Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEMomo-struoso Salah

24.04.18 - 22:39
Con due gol e due assist l'egiziano è stato determinante nel 5-2 inflitto dal Liverpool alla Roma. Giallorossi a segno due volte negli ultimi 10'
Momo-struoso Salah
Con due gol e due assist l'egiziano è stato determinante nel 5-2 inflitto dal Liverpool alla Roma. Giallorossi a segno due volte negli ultimi 10'
CALCIO: Risultati e classifiche

LIVERPOOL (GBR) - L'uragano Salah si è abbattuto sulla Roma. Una prestazione enorme dell'egiziano, capace di mettere a referto due gol e due assist, ha infatti permesso al Liverpool di battere 5-2 i giallorossi e di mettere un piede e mezzo nella finale di Champions League.

Il 25enne attaccante, ex di turno, si è semplicemente rivelato un enigma irrisolvibile per la difesa disegnata da Eusebio Di Francesco la quale, retto per poco più di mezz'ora, si è poi sciolta davanti alle sue accelerazioni e iniziative. Dopo una traversa da lontanissimo di Kolarov (con Karius colpevolissimo), con un sinistro a giro sotto l'incrocio l'egiziano ha siglato il gol che ha indirizzato il match. Prima dell'intervallo ha poi piazzato il 2-0 con un pregevole "scavino". Show finito? Per nulla: Momo ha trovato il modo di servire pure gli assist per il 3-0 (Manè al 56') e per il 4-0 (Firmino al 61'). Nonostante il punteggio netto, i Reds non hanno rallentato, trovando anche il 5-0 (ancora Firmino) al 69'.

Solo quel punto, uscito Salah al 73', il Liverpool ha un po' tirato i remi in barca. Sbagliando. Non più pressati ferocemente, i giallorossi sono infatti cresciuti, riuscendo anche a segnare con Dzeko (81') e Perotti (85') gol buoni per continuare a sperare in una complicatissima qualificazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 5 anni fa su tio
Qualche settimana un tifosissimo romanista paragonava il Barcellona al Cosenza ... ieri sera una squadra improvvisata di qualsiasi oratorio avrebbe sicuramente fatto miglior figura! :)

gp46 5 anni fa su tio
L'italia pallonara non ha ancora capito che per competere nelle manifestazioni europee bisogna correre....

sergejville 5 anni fa su tio
tatticamente due squadre (soprattutto la Roma) ballerine. Per fortuna che son fioccati i goal (= divertimento) altrimenti mani nei capelli per gli allenatori. Salah pallone d'oro e stop.

El Jardinero 5 anni fa su tio
Certo che mettere la difesa a 3 avendo davanti Salah-Mané-Firmino....

ErPupone1971 5 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Caro El Jardinero, concordo pienamente con lei!... e soprattutto non cambiare modulo un po' prima di quanto avvenuto. Spero nell'ennesima rimonta all'Olimpico... ma la sarà düra!
NOTIZIE PIÙ LETTE