Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECerotti e gelo: Lugano freddato a San Gallo

25.02.18 - 17:54
Si chiude a quattro la serie di vittorie consecutive dei bianconeri, caduti 0-3 al Kybunpark
Keystone
Cerotti e gelo: Lugano freddato a San Gallo
Si chiude a quattro la serie di vittorie consecutive dei bianconeri, caduti 0-3 al Kybunpark
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO – Rimaneggiatissimo e pure poco fortunato, il Lugano è caduto 0-3 nel gelo di San Gallo, vedendo così interrompersi una serie positiva lunga quattro partite (tutte vinte).

Prima o poi i bianconeri, belli e concreti in quest'inizio di 2018, avrebbero dovuto masticare amaro. È capitato forse nel momento più “logico” - se così si può dire - quando cioè, frenati da mille defezioni, non sono riusciti a esprimersi al massimo contro un avversario tosto. Nonostante i tanti assenti (Rouiller e Sabbatini squalificati, Piccinocchi e Daprelà infortunati, Janko e Golemic ammalati) i ticinesi non hanno comunque certo sfigurato davanti ai biancoverdi padroni di casa. Hanno mostrato il solito ordine e tanta determinazione. Trascinati da un Mariani ispirato sono partiti meglio, sfiorando più volte il vantaggio. Alla lunga però, puniti anche dagli episodi, sono stati costretti ad alzare bandiera bianca. Hanno chiuso il primo tempo in svantaggio per un mezzo pasticcio difensivo, che ha premiato Kukuruzovic con il gol dell'1-0 (39'). Nella ripresa poi, nonostante la voglia, non sono riusciti a risalire la china, vedendo naufragare le proprie – logiche – ambizioni già al 63', quando Sigurjonsson, con il punto del 2-0, ha di fatto chiuso i conti. La rete di Itten (88') è servita solo per abbellire il tabellino della partita.

La battuta d'arresto non deve essere presa come una bocciatura per il Lugano, che ha mantenuto 11 punti di margine sull'ultimo posto della classifica e ha ancora la “zona-Europa” a tiro. Pier Tami deve piuttosto preoccuparsi di recuperare (o provare a farlo) qualcuno dei suoi: affrontare da incerottati lo Young Boys (che arriverà a Cornaredo il prossimo weekend) sarebbe infatti poco simpatico.

Negli altri match del pomeriggio di Super League hanno festeggiato il Grasshopper, che ha fatto suo 1-0 il derby contro lo Zurigo (gol di Jeffren), e il Lucerna, che ha messo le mani su tre punti pesantissimi piegando 2-1 il Thun grazie alla doppietta di Schürpf.

SAN GALLO-LUGANO 3-0 (1-0)
Reti: 39′ Kukuruzovic 1-0; 63' Sigurjonsson 2-0; 88' Itten 3-0.
LUGANO: Da Costa, Yao, Sulmoni, Amuzie, Crinogj (77' Krasniqi), Vecsei, Mariani, Mihajlovic, Bottani, Gerndt (69' Ledesma), Junior.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Bruttissima figuraccia...... troppo fragile, come i candelotti di ghiaccio, peccato ma la preparazione fisica e mentale è mancata!! Auguri

roma 6 anni fa su tio
Show di Da Costa in...negativo
NOTIZIE PIÙ LETTE