Cerca e trova immobili

FEMMINILEPrima vittoria del 2018 per il Lugano

19.02.18 - 14:58
Le ragazze ticinesi hanno liquidato il Grasshopper 2-0
Prima vittoria del 2018 per il Lugano
Le ragazze ticinesi hanno liquidato il Grasshopper 2-0
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo il pareggio contro il Lucerna per 0-0, le ragazze del Lugano si sono riscattate e hanno vinto 2-0 a Cornaredo contro il Grasshopper, siglando il primo successo ufficiale del nuovo anno.

Una partita che a livello di gioco è stata controllata dalle bianconere le quali non sono però riuscite a sbloccare il punteggio nella prima frazione di gioco, pur avendo qualche buona occasione. Le ospiti non sono state di certo a guardare e, nonostante si siano create due buone chance, si sono rivelate imprecise sottoporta.

Nel secondo tempo, le ragazze di Demarchi hanno schiacciato sull’acceleratore soprattutto nei minuti finali e -  a cavallo fra il 79’ e l'80’ - sono arrivate le due reti che sono valse i 3 punti. Ad aprire le danze è stata, dopodiché il definitivo 2-0 è stato confezionato dalle gemelle Cara e Lauren Curtin.

Non si è trattata di una delle migliori partite a livello tecnico-tattico, ma le luganesi hanno avuto più grinta e voglia di vincere, spingendo fino al fischio finale. 3 punti importanti per una classifica corta che vedrà il prossimo weekend sfide ad alta quota. Sono in programma: Zurigo-Basilea e Young Boys-Lugano.

Formazione: Horn, Cannone, Nieto, Rada, Tagini (61’ Rodriguez), Rhoades (C) (78’ Prandi), Cameron, Greco, Curtin L., Curtin C., Capello (53’ Krsteva). 

Classifica dopo 15 giornate: Zurigo 34, Basilea 31, Young Boys 26, Lucerna 26, Lugano 25, Grasshopper 17, Yverdon Féminin 7, Aarau 4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE