Cerca e trova immobili

SERIE AClassifica anno solare 2017: Nessuno come il Napoli

20.12.17 - 13:19
I partenopei hanno conquistato la bellezza di 93 punti in 37 partite disputate
Classifica anno solare 2017: Nessuno come il Napoli
I partenopei hanno conquistato la bellezza di 93 punti in 37 partite disputate
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - Il 2017 è quasi giunto al termine, ma a differenza degli anni passati la Serie A non si fermerà durante le feste natalizie e prima della fine di dicembre si disputeranno altre due giornate.

Nella classifica dell'anno solare in corso, il primo posto è occupato dall'attuale capolista del campionato italiano, il Napoli. La squadra di Maurizio Sarri ha conquistato 93 punti finora nel 2017 in 37 partite, tre in più dei campioni d'Italia della Juventus, che però hanno disputato una gara in più, il recupero della sfida contro il Crotone slittata nel dicembre 2016 per l'impegno in Supercoppa italiana contro il Milan.

Al terzo posto, invece, c'è la Roma, distanziata di soli tre punti dalla Vecchia Signora e con due gare in meno disputate, mentre chiudono la top 5 Inter e Lazio, distanti rispettivamente 15 e 18 punti dal podio.

Il Napoli ha anche il miglior attacco con 92 gol segnati, anche in questo caso davanti alla Juventus (85). La squadra di Massimiliano Allegri ha invece la miglior difesa con 27 reti subite, due in meno dei Partenopei, merito soprattutto della solidità difensiva ritrovata nelle ultime gare di Serie A disputate, con i Bianconeri che hanno mantenuto la porta inviolata per sei partite consecutive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marcopolo13 6 anni fa su tio
Belle statistiche, ma alla fine chi vince è sempre la Juve. Haha!

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
Speriamo di sfatare questo andazzo ;-)

Indira69 6 anni fa su tio
In campionato niente da dire...la Champions resta tabù,anche quest'anno una figuraccia,inoltre la rosa a disposizione di Sarri é tirata per i capelli,l'infortunio di Ghoulam(crociato) una tegola pesante,nel mercato di gennaio deve essere degnamente sostituito.
NOTIZIE PIÙ LETTE