Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEIl Lugano saluta l'Europa con una bella vittoria

07.12.17 - 22:57
I bianconeri di Tami hanno vinto sul campo della Steaua Bucarest, 2-1 il risultato finale. Gol ticinesi di Daprelà e Vecsei
TiPress
Il Lugano saluta l'Europa con una bella vittoria
I bianconeri di Tami hanno vinto sul campo della Steaua Bucarest, 2-1 il risultato finale. Gol ticinesi di Daprelà e Vecsei
CALCIO: Risultati e classifiche

BUCAREST - Una partita inutile ai fini della qualificazione ma assolutamente da giocare a fondo per l'onore e per le casse del club ticinese. I bianconeri si sono recati a Bucarest per l'ultimo impegno europeo con il chiaro intento di chiudere in bellezza questa avventura che, malgrado l'eliminazione, non può che essere archiviata in maniera positiva. 

In terra rumena i sottocenerini hanno assolto alla grande il compito, vincendo con il risultato di 2-1. I ragazzi di Tami hanno così chiuso la competizione al terzo rango del Gruppo G, con nove punti. Un bottino niente male per Sabbatini e compagni ma che purtroppo non è bastato per proseguire il cammino continentale. 

Dopo soli 3' di gioco gli ospiti sono passati in vantaggio, grazie a una conclusione millimetrica di collo pieno partita dal piede di Daprelà. I bianconeri, malgrado la squadra ampiamente rimaneggiata messa in campo da Tami, hanno controllato molto bene le rare folate offensive dei rumeni. E al 31', su suggerimento di Culina, il Lugano ha trovato addirittura il 2-0 grazie al velenoso sinistro di Vecsei. 

Nel secondo tempo i padroni di casa si sono mostrati maggiormente incisivi. Logica conseguenza il 2-1 trovato da  
Harlem-Eddy Gnohere al 60' su una conclusione sfortunatamente deviata in maniera decisiva da Golemic. Nonostante la Steaua ci abbia provato, nei restanti minuti il risultato non è più cambiato. 

Nell'altra sfida del Gruppo G il Plzen si è imposto 2-0 sul campo del Beer Sheva. 

Alla squadra di Tami, chiusa l'avventura europea, non resta ora che concentrarsi sul campionato: già domenica pomeriggio è in agenda una sfida importantissima contro il Losanna.

STEAUA BUCAREST-LUGANO 1-2 (0-2)
Reti: 3' Daprelà 0-1; 31' Vecsei 0-2; 60' Gnohéré 1-2; 
Lugano: Da Costa; Yao (87' Marzouk), Kovacic, Golemic, Daprelà; Piccinocchi (41' Sabbatini); Milosavljevic, Vecsei; Culina (74' Mihajlovic), Bottani, Mariani. 

La classifica finale del Gruppo G: Plzen 12 punti; Steaua Bucarest 10; Lugano 9; Beer Sheva 4

Le  squadre qualificate per i 1/16:
Gruppo A: Villareal, Astana
Gruppo B: D. Kiev, Partizan
Gruppo C: Braga, Ludogorets
Gruppo D: Milan, AEK Atene
Gruppo E: Atalanta, Lione
Gruppo F: Lokomotiv, Copenaghen
Gruppo G: Plzen, S. Bucarest
Gruppo H: Arsenal, SR Belgrado
Gruppo I: Salisburgo, Marisglia
Gruppo J: Bilbao, Ostersunds
Gruppo K: Lazio, Nizza
Gruppo L: Zenit San Pietroburgo, R. Sociedad

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 6 anni fa su tio
Peccato che il portiere, seppur bravo con certi interventi, ha dimostrato un’antisportività indegna del calcio svizzero. Meritava l’espulsione per vistoso ostacolamento al decorso della partita, perdendo tempo platealmente e sistemicamente ogni volta che il pallone eta in suo possesso. Per il resto bravo Tami, speriamo che Renzetti ora prima di straparlare sul mister conti fino a 100.
NOTIZIE PIÙ LETTE