Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano fermato dalla capolista YB: sfida decisa nel finale

26.11.17 - 17:56
I bianconeri, protagonisti di un ottimo primo tempo, sono stati sconfitti 2-1 dai bernesi
TiPress
Lugano fermato dalla capolista YB: sfida decisa nel finale
I bianconeri, protagonisti di un ottimo primo tempo, sono stati sconfitti 2-1 dai bernesi
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Accantonata l'Europa League, il Lugano si è rituffato questo pomeriggio nel campionato. Reduce in Super League da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi), oggi a Cornaredo i bianconeri avevano il compito di provare a fermare la capolista Young Boys. 

La coraggiosa prova del complesso di Tami, superiore al suo avversario nei primi 45', non è però bastata per centrare il quinto risultato utile filato: la sfida, decisa nel finale, si è chiusa sul 2-1 in favore dello Young Boys. Reti firmate da Sulejmani (83'), Schick (85') e Rouiller (91'). 

I bianconeri hanno iniziato il confronto mettendo sul rettangolo verde tanta energia. Al 4' l'arbitro Erlachner ha negato un rigore ai ticinesi, dopo un fallo abbastanza eloquente su Mariani. Due minuti più tardi Gerndt - a due passi dal portiere ospite - ha clamorosamente alzato il pallone sopra la traversa. L'occasione più ghiotta nei primi 45' gli ospiti l'hanno confezionata al 22', quando una conclusione di Moumi Ngamaleu ha esaltato i riflessi del confermatissimo Kiassumbua. Primo tempo in archivio, dopo un'altra chance fallita dal Lugano con Crnigoj, senza reti. 

I bernesi, in ombra nella prima parte, sono rientrati in campo con un altro piglio ad inizio ripresa portando alcuni pericoli in zona offensiva. Gli ospiti hanno poi letteralmente accelerato negli ultimi 10', trovando le due segnature decisive. Prima ha colpito Sulejmani su punizione, poi ci ha pensato Schick involatosi tutto solo verso Kiassumbua. A poco è servito il gol di Rouiller realizzato nei recuperi. 

In classifica Sulmoni e compagni sono ora ottavi a quota 16 punti, davanti a Thun (15) e Lucerna (14). 

Ora il Lugano ha davanti a sé una settimana a tutta Grasshopper: prima l'impegno in Coppa di giovedì a Cornaredo, poi quello in trasferta valido per la 17esima giornata di Super League in programma domenica. 

LUGANO - YOUNG BOYS 1-2 (0-0)
Reti: 83' Sulejmani 0-1; 85' Schick 0-2; 91' Rouiller 1-2.
Lugano: Kiassumbua, Rouiller, Sulmoni, Golemic, Mihajlovic, Sabbatini, Ledesma, Vecsei (60' Piccinocchi), Crnigoj (60'), Gerndt (81' Marzouk), Mariani. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE