Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUE«Rimpianti europei ma orgoglioso dei miei»

23.11.17 - 23:20
Pier Tami ha applaudito i bianconeri: «Siamo cresciuti molto. Ora guardiamo con fiducia alle prossime sfide»
Keystone
«Rimpianti europei ma orgoglioso dei miei»
Pier Tami ha applaudito i bianconeri: «Siamo cresciuti molto. Ora guardiamo con fiducia alle prossime sfide»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Un Lugano da incorniciare: 6 punti in Europa sono comunque un bel bottino. Dello stesso avviso è anche il mister bianconero Pier Tami: «Sono orgoglioso della grande prestazione della squadra e del risultato odierno. Abbiamo dimostrato di saper giocare con autorità, abbiamo imparato a soffrire in determinati frangenti. Era proprio quello che avevo chiesto: tenere il risultato in certi momenti. Chiaro comunque che ci siano dei rimpianti. Questa competizione doveva farci crescere e devo dire che siamo cresciuti molto, se rapportiamo la prestazione odierna a quella offerta in Israele».

Ora però il Lugano deve subito voltare pagina e pensare al campionato e alla Coppa Svizzera. «Abbiamo preso i giusti ritmi e quindi siamo pronti alle prossime sfide. Era difficile abituarsi, perché ti alleni meno e giochi tanto. Adesso la squadra è pronta, ha raggiunto la sua velocità di crociera e ha offerto delle prestazioni di buon livello. Questo mi rende fiducioso sia per la sfida con lo YB che per quella della prossima settimana a Cornaredo con il GC».

Riusciranno i bianconeri a recuperare bene per domenica? «Sono fiducioso, anche la capolista del campionato ha giocato stasera (in trasferta ndr) e sarà nelle nostre stesse condizioni».

Uno sguardo al futuro, chiederai qualcuno nel mercato di gennaio, magari un centravanti? «No, non chiedo niente, sono molto contento e orgoglioso della rosa che ho».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE