Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018 - SPAREGGIOJohansson castiga l'Italia: la Svezia si prende il primo round

10.11.17 - 22:58
Gli scandinavi vincono 1-0 il match d'andata dello spareggio Mondiale: la truppa di Ventura è chiamata alla rimonta lunedì a San Siro
Johansson castiga l'Italia: la Svezia si prende il primo round
Gli scandinavi vincono 1-0 il match d'andata dello spareggio Mondiale: la truppa di Ventura è chiamata alla rimonta lunedì a San Siro
CALCIO: Risultati e classifiche

SOLNA (Svezia) - Si prevedeva una battaglia e una battaglia è stata: la Svezia di Jan Andersson ha sconfitto l'Italia a Solna al termine di un duello accesissimo andato in scena alla Friends Arena. Gli scandinavi, aggressivi e capaci di sfruttare al massimo la propria fisicità, hanno vinto 1-0 il primo round dello spareggio mondiale: lunedì a San Siro gli azzurri di Ventura - macchinosi e anche un po' sfortunati - saranno chiamati alla rimonta per evitare una dolorosissima e clamorosa eliminazione.

Grande agonismo e qualche colpo "proibito" di troppo nel primo tempo, con l'Italia pericolosa solo con Belotti al 6'. Nella ripresa, forse ancor più nervosa, ecco l'episodio decisivo, con un tiro da fuori di Jakob Johansson deviato da De Rossi alle spalle di Buffon al 61'. La reazione dell'Italia ha portato inizalmente al palo di Darmian (70'), ma in seguito anche l'assalto finale non ha cambiato l'esito dell'incontro. Per l'Italia la strada verso la Russia si fa decisamente in salita... lunedì si giocherà un secondo round incandescente e agli azzurri servirà ben altra prestazione per ribaltare la truppa svedese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Davvero peccato ora in Italia si solleverà un polverone epico e storico se non dovessimo girare il risultato lunedì... mi spiace per Ventura ...moolto. Non ho visto la gara ieri sera. Cmq pure in Svezia non è facile vincere ricordo ancora pochi mesi fa Svezia Francia 2-1 !!
NOTIZIE PIÙ LETTE