Keystone
NAZIONALE
09.11.2017 - 15:270

«Le regole sono fatte per essere rispettate. Behrami? Non condivido la sua scelta»

Nuovo comunicato stampa emesso dal club friulano, il dg Franco Collavino: «I calciatori devono tenere sempre in considerazione il senso del dovere e le responsabilità verso il club e i tifosi»

2 settimane fa L'Udinese non molla Behrami, pronta una nuova "carica"
2 settimane fa Affaire-Behrami, l'Udinese si appella alla FIFA

BELFAST (Irlanda del Nord) - Continua imperterrito il braccio di ferro tra la Nazionale svizzera, l'Udinese e Valon Behrami. Tramite un comunicato il club friulano, nella fattispecie il direttore generale Franco Collavino, ha voluto prendere nuovamente posizione. Il club esige che il giocatore torni in Italia, "criticando" le dichiarazioni di ieri del proprio tesserato e quelle di Claudio Sulser (dirigente dell'ASF).  

Ecco il comunicato del club italiano: 

«Siamo ancora in attesa di avere conferma da parte della Federazione svizzera che Behrami non scenderà in campo questa sera». Lo ha dichiarato stamani il Direttore Generale dell’Udinese Calcio, Franco Collavino: «Le dichiarazioni rese ieri dal CT della nazionale svizzera Vladimir Petkovic hanno confermato che probabilmente il giocatore non sarà a disposizione, ma ciò non è per noi sufficiente». Nel corso della conferenza stampa di ieri, infatti, il CT Petkovic aveva dichiarato che «l’unico giocatore della nazionale svizzera non al cento per cento è Valon, che probabilmente domani (oggi, ndr) non sarà a disposizione».

Collavino ha ribadito oggi la posizione dell’Udinese, osservando che «Nella conferenza stampa di ieri la Nazionale svizzera ha formalmente confermato che il giocatore non è in condizioni di giocare, eppure non risponde alla nostra richiesta di rientro del giocatore. La scelta della Nazionale svizzera è a tutti gli effetti una forzatura, sia per quanto concerne i tempi di convocazione, sia per quanto riguarda la salute del giocatore che appare non essere, a questo punto, una priorità per la Federazione svizzera».

In relazione al tema dei tempi della convocazione, il DG ha voluto commentare le dichiarazioni rese ieri dal Delegato della Nazionale svizzera Sulser: «Nel corretto rapporto tra Club e Federazioni, la consuetudine di considerare elastici i termini di convocazione è concreta, ma ciò non può valere quando viene ignorata la condizione fisica di un giocatore. Le regole sono fatte per essere rispettate, gli accordi tra Club e Federazioni possono basarsi sulla prassi quando tutte le parti sono d’accordo, e non è questa la fattispecie».

Collavino ha voluto anche commentare la posizione del giocatore Behrami, che ha formalmente espresso la sua volontà di giocare: «Comprendo il desiderio, la volontà, la dedizione e la spinta agonistica del nostro calciatore, ma non condivido la posizione che ha pubblicamente espresso: i calciatori devono tenere sempre in considerazione - accanto al proprio spirito sportivo - il senso del dovere e le responsabilità verso il Club e i tifosi. Non è invece accettabile - ha concluso Collavino - l’affermazione del Delegato della Nazionale svizzera Sulser, quando afferma che deve essere il giocatore il primo a verificare le proprie condizioni di salute: tale ruolo spetta ai medici e ai fisioterapisti, come credo non sia nemmeno necessario sottolineare».

Commenti
 
Gigi Scaroni 1 settimana fa su fb
Tant l’è sempro rott😂😂😂
GI 2 settimane fa su tio
senso del dovere verso i tifosi.....bah, sono anni che questo non c'è più (o quasi)....in nessuno sport di squadra.....rari sono coloro che giocano "per il cuore" e non per il denaro...
Eleonora Bonardi 2 settimane fa su fb
L’udinese dovrebbe metterlo fuori rosa. È ora di finirla che sto pirla (che poi è una pippa manco fosse Ronaldo) faccia ció che vuole. Riceve uno stipendio dall’udinese ed è quello il suo datore di lavoro quindi deve obbedire!!!
BuLi Enis 2 settimane fa su fb
Si informi bene quanto prende l’udinese dalla federazione svizzera per il giocatore quando e incaricato per la nazionale
Eleonora Bonardi 2 settimane fa su fb
BuLi Enis non c’entra nulla con il suo discorso. Se ci sono delle regole vanno rispettate e le regole non le detta il sig. Behrami ma la UEFA
Lucilla Ferrara 2 settimane fa su fb
E lei a che titolo lo definisce un “pirla”? Lo conosce?
Eleonora Bonardi 2 settimane fa su fb
Lucilla Ferrara ma lei non può pensare ai cavoli suoi?
Amos Bianchi 2 settimane fa su fb
Ahahhha giusto giusto ✌✌✌😂😂😂😂(non e Ronaldo ma in svizzera e un centrocampista titolare giusto cosi) Eeee l'Udinese dovrebbe ricordarsi che fa calcio e che dovrebbe essere felice quando i loro giocatori vanno in nazionale.
Donato Cerullo 2 settimane fa su fb
Se gli altri non rispettano regole e scadenze ci incazziamo e non poco, perché in CH vige la precisione e la puntualità, se gli altri pretendono la stessa cosa da noi sbagliano e si può essere un po' flessibili: bella la doppia morale.
Eleonora Bonardi 2 settimane fa su fb
Bravo👏👏👏ecco finalmente un commento sensato
Pietro D'angelo 2 settimane fa su fb
ha ragione, e che figura Claudio Sulser !!!
Ivan De Filippis 2 settimane fa su fb
🍀 Irlanda olé
Battista Forni 2 settimane fa su fb
Una squadra composta da veri irlandesi, merita massimo rispetto 👍🏻
Carla Ghisletta 2 settimane fa su fb
Guera Elena Swiss 2 settimane fa su fb
Behrami sta calmo stasira nee....al giuga la Svizzera stufiss mia
Danny50 2 settimane fa su tio
Perché nella nazionale CH i medici e i fisioterapisti hanno ottenuto i diplomi dietro pagamento e non sono competenti ? Ma fatemi il piacere. Se volete liberarvi di Belhami ditelo apertamente, non con i soliti aggiramenti umma umma.
Alex Alex 2 settimane fa su fb
Speriamo che vinca la Svezia
Ross Catarin 2 settimane fa su fb
Ma speriamo sopratutto che vinca la Svizzera!
Alex Alex 2 settimane fa su fb
Dai si
Donato Gentile 2 settimane fa su fb
I soliti commenti del c......o.
Alex Alex 2 settimane fa su fb
Mica ti ho insultato io.
Eleonora Bonardi 2 settimane fa su fb
Alex Alex 🦉🦉🦉🦉🦉
Antonio Ferrari 2 settimane fa su fb
Verrà a giocare a Lugano
Sandro Rennis 2 settimane fa su fb
Ma sulle maglie mica c'è "Respect" .....non è mica uno sponsor! Dentro e fuori dal campo!
Daniel Onderka Baroccini 2 settimane fa su fb
Se fossi l’udinese non ti farei più giocare!!
Aurelio Switzerland Gjatmatt 2 settimane fa su fb
massima stima per valon...pero' questa cosa non doveva succedere....
Amos Bianchi 2 settimane fa su fb
Ahahhaah
Anzalu 2 settimane fa su tio
Purtroppo l'Udinese ha ragione. Seppur spero che Behrami possa giocare in nazionale. Dobbiamo ricordarci che chi gli versa lo stipendio è l'Udinese. Anche perché il rischio è che dalla prossima volta in poi l'Udinese si rifiuti di mandarlo in nazionale. Sono le squadre di club ha decidere non il giocatore e nemmeno le nazionali.
Marc von Gianolinen 2 settimane fa su fb
Che palle, manco fosse Lionel Messi 😡
Dora Emma 2 settimane fa su fb
Grande Valon e torna nel calcio svizzero che ti apprezzano di piu'
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Non condivide la scelta? IL CLUB SE VUOLE TRA UN MESE GLI DA UNA PEDATA NEL CULO!! LA NAZIONALE INVECE RESTA! GRANDE VALON!!
Aurelio Switzerland Gjatmatt 2 settimane fa su fb
professionosta!
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
$$$$$$$$ Le volontà dei giocatori sotto i piedi 👏👏
Aurelio Switzerland Gjatmatt 2 settimane fa su fb
il giocatore a udine è quello che percepisce il maggior stipendio sia chiaro
Gabriele Testi 2 settimane fa su fb
Rispettare le regole, no?
Cristian Fasano 2 settimane fa su fb
Kevin è infortunato mettitelo in testa!! Se in nazionale gioca e si fa male?? Chissenefrega tanto poi deve finire l'anno in tribuna stipendiato da altri.. ragionate dio boe
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Ma se è infortunato non gioca? Non penso la Svizzera abbia interesse a farne giocare uno all'80%! Non stiamo parlando di Ronaldo!! Però che non l'hanno nemmeno lasciato andare a Lisbona con la Nazionale.. la prima pagliacciata! Sono professionisti e sanno prepararsi, anche se due giorni non vedono il fisioterapista!
Aurelio Switzerland Gjatmatt 2 settimane fa su fb
kevin a udine deve seguire una terapia per la riabilitazione....la saltiamo?prolunghiamo l attesa di un pronto rientro?....
Cristian Fasano 2 settimane fa su fb
Se tu lavori per me e sei in infortunio e io ti dico di fare riabilitazione per tornare a lavorare per me tu lo fai punto! Il resto lo decido io se puoi o non puoi saltare la riabilitazione perché tu sei stipendiato da me.
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Vuoi dirmi che se va due giorni con la Nazionale a Lisbona ritarda il rientro? 😂 Vuoi dirmi che non c'è un fisioterapista in nazionale che possa guardarlo (come se ce ne fosse bisogno, vivono di calcio e fisioterapia da anni) per 2 giorni dove nemmeno gioca? 😂😂
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Calcio malato! Solo soldi, soldi e ancora soldi. A fare i moralisti su chi pensa alla salute del giocatore e questi tra due mesi gli danno una pedata nel culo e di Udine non gli rimane neanche la cartolina 😂
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Certamente. Ma come detto si pensa solo a questi 💲💲💲💲💲 E alla persona un cazzo! Qui si parla di giocare ed è diverso, ma quanto era già successo per andare in Portogallo (non a giocare) per me era ancor più scandaloso! E già rischiavano di avere l'effetto boomerang. Si magari rientra un giorno prima, ma con che voglia e con che entusiasmo/felicità?
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Dovesse tornare a Udine si, magari sarebbe disponibile 3 giorni prima, ma sicuro che non possa influenzare di più il mentale piuttosto che averlo fuori 3 giorni in più? 😉 Ci spero. Con o senza Valon dobbiamo e possiamo andare al Mondiale. Spero anche che torni ad Udine. E che faccia anche 4 autogol magari 😂😂😂 Ma lui è un professionista e ci mette anche il cuore!
Aurelio Switzerland Gjatmatt 2 settimane fa su fb
XXXdog,come parlare al muro :D
Aurelio Switzerland Gjatmatt 2 settimane fa su fb
dai kevin....mettiamola cosi'..invertiamo le parti....se tu al lavoro sei infortunato hai il diritto di andare dove vuoi? o potresti avere controlli?.......diobuono come cazzo ragionate?
Cristian Fasano 2 settimane fa su fb
Scusa sei troppo intelligente.. non riesco a mettermi al tuo livello.. vivi nella condizione di essere nel giusto.. mandi
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Io ho detto che se è stata fatta anche la convocazione in ritardo ha colpe anche la ASF, però credo ci voglia anche buonsenso e andare incontro al giocatore, almeno per stare a fianco dei compagni.
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Non mi interessa il tuo pensiero 😂😂 Con o senza Valon ce la faremo. Come detto spero anche torni a Udine e non renda nulla (però sarà rientrato in fretta 🖒) e perché no.. forza Svezia 😂
Aurelio Switzerland Gjatmatt 2 settimane fa su fb
ancora.....e saltiamo la riabilitazione?l'ha chiesto alla società friulana di poter prolungare l'infortunio?.....sembra di no visto l'andazzo
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Per fortuna c'è l'Udinese a pensare alla sua salute.. 💪💪💪 Alla testa e al mentale ci si penserà poi più in là 😎
Aurelio Switzerland Gjatmatt 2 settimane fa su fb
Cristian Fasano qui in ticino valon è protetto ,è un idolo(è corretto che sia cosi',pure io mi ero immedasimeto in questo pensiero)perchè ci è cresciuto,ma non ha un filo di liquido helvetico che scorra nelle vene...(almeno io si').dispiace dirlo,ma molti la pensano cosi' come me...
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Sta dimostrando più attaccamento alla Nazione di tanti altri però, con o senza sangue helvetico!!
Aurelio Switzerland Gjatmatt 2 settimane fa su fb
grazie al caxxo....ha ottenuto la nazionalità,guai se non lo farebbe.......mica come altri in questo territtorio....
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Appunto, non mi sembra così scontato allora :)
Aurelio Switzerland Gjatmatt 2 settimane fa su fb
alllora che cambi datore di lavoro,semplice :)
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Ancora ci spero che si licenzia dall'Udinese per giocarla e vincerla!
Aurelio Switzerland Gjatmatt 2 settimane fa su fb
con chi?col lugan?dai po'
BuLi Enis 2 settimane fa su fb
Kevin Cescotta si bene anche senza xhaka shaqiri e memedi ?? Perche tutti sono i stessi per noi
Aki Gozzi 2 settimane fa su fb
La scoperta della birra fresca... Si potevano anche evitare queste polemiche prima di una partita importante,si discuteva dopo senza destabilizzare un gruppo impegnato a qualificarsi ad un mondiale,poco buon senso Udinese Calcio.
Kevin Cescotta 2 settimane fa su fb
Forse gli fa comodo.. hanno paura di vedere la Svizzera e non l'Italia 😂😂 Oltretutto magari Valon tornerà da loro senza infortunarsi di più, ma a livello mentale? Io tornerei e non farei più un caz*o!
Francesco Sergio 2 settimane fa su fb
Kevin Cescotta peccato che non ha origini italiane, con De Rossi e Verratti sai che centrocampo...
Eleonora Bonardi 2 settimane fa su fb
Kevin Cescotta si una gran paura, si cagano sicuramente addosso...hai 12 anni mi pare dalle cagate che spari
Eleonora Bonardi 2 settimane fa su fb
Kevin Cescotta già uno che scrive Forza Svezia si commenta da solo ma tanto mi spiace x te stasera lo piglierai lì dove non batte il sole! Addddiosss
Garage Bellinzona 2 settimane fa su fb
Kevin Cescotta o forse visto che stai strapagando un giocatore, hai tutto il diritto di preservare le sue prestazione e il suo fisico. Incredibile come anche quando la svizzera ha totalmente torto, la si difende senza ragioni a discapito dell'italia. Torneresti senza fare un cazzo? Tu si che sei un vero professionista 😅
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
club
collavino
nazionale
nazionale svizzera
giocatore
behrami
posizione
dichiarazioni
franco
sulser
Risultati
19.11.2017
Super League
2. tempo
Grasshopper
Thun
2-0
(0-0)
2. tempo
Losanna
Lucerna
3-1
(1-1)
2. tempo
Young Boys
Zurigo
2-1
(1-1)
20.11.2017
Serie A
2. tempo
Verona
Bologna
2-3
(2-1)
24.11.2017
Challenge League
2. tempo
Rapperswil
Vaduz
2-0
(1-0)
20:00
Wohlen
Aarau
25.11.2017
Super League
19:00
Lucerna
Basilea
19:00
Thun
S.Gallo
Challenge League
19:00
Chiasso
Winterthur
19:00
Xamax
Wil
Serie A
15:00
Bologna
Sampdoria
18:00
Chievo
SPAL
18:00
Sassuolo
Verona
20:45
Cagliari
Inter
Ultimo aggiornamento:24.11.2017 22:03
Classifiche
Super L.
1
Young Boys
15
33
2
Basilea
15
26
3
Grasshopper
15
23
4
Zurigo
15
22
5
S.Gallo
15
21
6
Losanna
15
19
7
Lugano
15
16
8
Thun
15
15
9
Lucerna
15
14
10
Sion
15
14
Ultimo aggiornamento:25.11.2017 02:07
Challenge L.
1
Xamax
15
37
2
Servette
15
32
3
Sciaffusa
15
30
4
Rapperswil
16
23
5
Vaduz
16
22
6
Chiasso
15
19
7
Aarau
15
14
8
Winterthur
15
11
9
Wohlen
15
11
10
Wil
15
8
Ultimo aggiornamento:25.11.2017 01:46
Serie A
1
Napoli
13
35
2
Inter
13
33
3
Juventus
13
31
4
Roma
12
30
5
Lazio
12
28
6
Sampdoria
12
26
7
Milan
13
19
8
Torino
13
18
9
Fiorentina
13
17
10
Bologna
13
17
11
Chievo
13
17
12
Atalanta
13
16
13
Cagliari
13
15
14
Udinese
12
12
15
Crotone
13
12
16
Sassuolo
13
11
17
SPAL
13
10
18
Genoa
13
9
19
Verona
13
6
20
Benevento
13
0
Ultimo aggiornamento:25.11.2017 01:46
ULTIME NEWS Sport
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-25 03:00:39 | 91.208.130.86