Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano non è più ultimo!

29.10.17 - 17:58
In un delicatissimo scontro diretto i bianconeri hanno sconfitto 1-0 il Lucerna ottenendo tre punti preziosissimi. Ha deciso la sfida Gerndt
TiPress
Il Lugano non è più ultimo!
In un delicatissimo scontro diretto i bianconeri hanno sconfitto 1-0 il Lucerna ottenendo tre punti preziosissimi. Ha deciso la sfida Gerndt
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Quella di oggi era una partita delicatissima per il Lugano, il classico incontro da non sbagliare. I bianconeri, reduci dalla vittoria laboriosa di Coppa sullo Schötz, cercavano i tre punti, così da consegnare l'ultimissima scomodissima poltrona della classifica di Super League agli avversari di giornata: il Lucerna, a secco di vittorie dallo scorso 9 agosto. 

Il Lugano - rinfrancato dopo un periodo nerissimo - ha assolto bene il compito, vincendo per 1-0 su un Lucerna davvero deludente e quasi mai in grado di impensierire i bianconeri. La differenza in campo è stata più ampia rispetto a quanto il risultato effettivamente ha detto. 

Contro gli svizzero-centrali i sottocenerini non hanno potuto contare sullo squalificato Rouiller e sull'infortunato Piccinocchi. 

Che dire della sfida di Cornaredo? Al quinto minuto è stato il team di casa a sfiorare il gol d'apertura con una doppia conclusione di Golemic prima e Mariani poi. I primi minuti della sfida hanno mostrato un Lugano molto attivo sul fronte offensivo e desideroso più che mai di ottenere i tre punti. E, al 24', ecco il meritato vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gerndt è andato a realizzare 1-0 con un bel colpo di testa. I sottocenerini, quasi mai in difficoltà, hanno poi portato alla pausa la rete di vantaggio. 

Al 56' l'autore del primo punto del pomeriggio ha avuto sui piedi il pallone del 2-0, ma a tu per tu con Omlin non è riuscito a far esplodere di gioia una seconda volta Cornaredo. All'83 è stato Bottani a sfiorare il raddoppio, ma il suo tiro da distanza ravvicinata non ha sortito l'effetto sperato. Nei minuti restanti i ticinesi hanno controllato senza mai rischiare il gol di vantaggio. 

Il Lugano torna dunque a vincere anche in campionato consegnando (con grande piacere!) l'ultimo posto della classifica a un sempre più derelitto Lucerna. 

Prossimo impegno in campionato domenica prossima in quel di Thun.

LUGANO - LUCERNA 1-0 (1-0)
Rete: 24' Gerndt 1-0
Lugano: Da Costa; Mihajlovic, Golemic, Sulmoni, Daprelà; Sabbatini, Ledesma, Mariani; Cringoj (26' Yao), Gerndt (64' Bottani), Carlinhos jr (79' Vecsei).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE