Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAPartita pazza: il Lugano vola ai quarti, ma quanta fatica...

26.10.17 - 22:02
In Coppa Svizzera i bianconeri di Tami hanno vinto "solo" dopo i supplementari con il risultato di 3-2. Ha deciso la contesa con lo Schötz il gol di Crnigoj al 117'
Keystone
Partita pazza: il Lugano vola ai quarti, ma quanta fatica...
In Coppa Svizzera i bianconeri di Tami hanno vinto "solo" dopo i supplementari con il risultato di 3-2. Ha deciso la contesa con lo Schötz il gol di Crnigoj al 117'
CALCIO: Risultati e classifiche

SCHÖTZ - Reduce dal successo sul Viktoria Plzen e dal buon pareggio ottenuto al Tourbillon con il Sion, questa sera il Lugano cercava il passaggio ai quarti di finale di Coppa Svizzera. Opposto allo Schötz - squadra di Prima Lega - il complesso di Tami era a caccia di ulteriore fiducia in vista del prosieguo di stagione e soprattutto in vista dell'importantissimo incontro di domenica contro il Lucerna. 

Scesi in campo con una formazione rimaneggiata - visti i tanti impegni sull'agenda bianconera - i sottocenerini hanno dovuto sudare parecchio (e troppo!) prima di poter festeggiare il passaggio del turno: la folle sfida si è chiusa ai supplementari sul 3-2 (1-1 dopo i regolamentari). Ha deciso un gol di Crnigoj messo a segno al 117'. 

Contratta e con poche idee nei primi 45' la formazione sottocenerina in rare occasioni è riuscita a mettere in difficoltà i lucernesi. Le uniche due chance degne di nota il Lugano le ha create al 37' e al 45': nel primo caso la conclusione di Vecsei è andata a cocciare sulla traversa, mentre nel secondo un colpo di testa di Milosavljevic è uscito di pochissimo. 

La partita è poi stata finalmente sbloccata da Marzouk al 53', su un ottimo cross partito dal piede di Sulmoni. Al 69' Amusie ha avuto la grande occasione per chiudere la contesa, ma il suo colpo di testa si è stampato sull'incrocio dei pali. I locali, a furia di insistere, nel finale di gara hanno trovato il punto del pareggio - sugli sviluppi di un calcio d'angolo - con Aziri. 1-1 e sfida al sempre pericoloso supplementare. 

Al 93' Vecsei ha subito riportato in avanti i ticinesi, tramite una conclusione ravvicinata sulla quale nulla ha potuto l'estremo difensore locale. Dal 98' il Lugano è poi rimasto in 10 per una brutto "calcione" inflitto da Marzouk a un avversario. L'ingenuità dell'ex attaccante del Chiasso è costata cara al Lugano: sì perché lo Schötz, allo scadere del primo tempo supplementare, su un'errore in uscita di Kiassumbua, ha di nuovo impattato la sfida con un colpo di testa vincente di Gänsler. Ma al 117' ci ha pensato Crnigoj a risolvere la pazza serata, aiutato da un grossolano errore difensivo della retroguardia di casa.

I bianconeri, non di certo brillanti ma alla fine vincenti, hanno dunque staccato il pass per i quarti. Tutto è bene ciò che finisce bene, ora testa al Lucerna...

SCHÖTZ - LUGANO 2-3 d.s. (0-0)
Reti: 53' Marzouk 0-1; 90' Aziri 1-1; 93' Vecsei 1-2; 107' Gänsler 2-2; 117' Crnigoj 2-3. 
Lugano: Kiassumbua; Yao, Sulmoni, Rouiller, Amuzie; Sabbatini, Vecsei; Marzouk, Piccinocchi (62' Crnigoj), Milosavljevic (91' Mariani); Gerndt (73' Junior). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Questi campi sono sempre difficili.....bravo comunque a non prenderli troppo sottogamba....

El Jardinero 6 anni fa su tio
Non scrivo ottimo perchè riuscire a fare i supplementari con lo Schötz è tutto dire.. però formazione inedita con 4-5 giocatori che praticamente non calcano quasi mai il terreno di gioco (il secondo portiere addirittura mi sa che è all'esordio) non era scontato; come non lo era (scontato) il prezzo da pagare in caso di eliminazione. Ora si entra nei 1/4 contro un ottimo GC in crescita e la Coppa inizia ad entrare nel vivo. Amuzie potrebbe avere un po' più di chances in campionato ? Dato che non È nemmeno inserito in lista Europa..
NOTIZIE PIÙ LETTE