Cerca e trova immobili

QUALIFICAZIONI MONDIALIL'Italia batte Sadiku, l'Islanda va al Mondiale

09.10.17 - 22:46
L'1-0 all'Albania permetterà agli Azzurri di partecipare agli spareggi da teste di serie. Direttamente in Russia voleranno invece l'Islanda e la Serbia
Keystone
L'Italia batte Sadiku, l'Islanda va al Mondiale
L'1-0 all'Albania permetterà agli Azzurri di partecipare agli spareggi da teste di serie. Direttamente in Russia voleranno invece l'Islanda e la Serbia
CALCIO: Risultati e classifiche

SCUTARI (Albania) – Una rete di Candreva, al 73' di una partita tirata ed equilibrata, ha permesso all'Italia di battere 1-0 l'Albania nell'ultimo impegno del girone di qualificazione al Mondiale e di approdare così ai playoff del prossimo mese. Negli spareggi, che assegneranno altri quattro posti per la kermesse russa, gli Azzurri saranno teste di serie. È stato questo uno dei verdetti della serata di sfide continentali.

Oltre alla truppa di Giampiero Ventura hanno sorriso – e anche parecchio – islandesi e serbi. I primi si sono sbarazzati 2-0 del Kosovo (Sigurdsson e Gudmundsson) e grazie ai tre punti conquistati hanno vinto il Gruppo I. I secondi hanno piegato 1-0 la Georgia e hanno chiuso in vetta il Gruppo D. Entrambe le nazionali hanno così guadagnato il pass diretto per il Mondiale. Grande festa l'hanno fatta pure la Croazia e l'Irlanda le quali, andando a vincere rispettivamente 2-0 in Ucraina e 1-0 in Galles, in scontri diretti da brividi, hanno blindato il secondo, importantissimo, posto nei loro raggruppamenti.

La sera di calcio ha poi fatto registrare il pari in Finlandia-Turchia (2-2) e i successi di Spagna (1-0 in Israele), Macedonia (4-0 al Liechtenstein) e Austria (1-0 in Moldavia).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Grandissima Italia !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE