Cerca e trova immobili

NAZIONALETris della Svizzera in Lettonia: è 8 su 8

03.09.17 - 22:37
I rossocrociati si sono imposti a Riga con il punteggio di 3-0: reti di Seferovic, Dzemaili e Rodriguez
Keystone
Tris della Svizzera in Lettonia: è 8 su 8
I rossocrociati si sono imposti a Riga con il punteggio di 3-0: reti di Seferovic, Dzemaili e Rodriguez
CALCIO: Risultati e classifiche

RIGA (Lettonia) - Archiviata la vittoria "bagnata" di giovedì a San Gallo contro Andorra, la Svizzera ha immediatamente voltato pagina e si è presentata a Riga con l'unico obiettivo di infilare l'ottava vittoria di fila di questa sin qui esaltante campagna di qualificazioni ai prossimi Mondiali. 

La selezione elvetica ha assolto bene il compito, imponendosi con un indiscutibile 3-0. Senza storia la partita: il divario tra le due contendenti è stato netto. 

Il selezionatore Patkovic ha schierato la formazione tipo: Johan Djourou, Valon Behrami e Blerim Dzemaili sono tornati a vestire i panni dei titolari e hanno preso il posto rispettivamente di Manuel Akanji, Remo Freuler e Steven Zuber, schierati giovedì contro Andorra.

Che dire della partita? La ghiotta occasione sul conto di Dzemaili - al quinto minuto - era solo il preludio al gol del vantaggio rossocrociato arrivato al 9' grazie al "solito" Seferovic (terzo gol in due gare), realizzato a due passi dal portiere lettone. Ottimo il cross di Lichtsteiner. Meglio di così la gara non poteva iniziare per la selezione elvetica. Attorno alla mezzora Dzemaili ha poi sbagliato malamente un rigore: il 31enne ha calciato alto. Nella prima frazione di gioco si è vista solo la Svizzera, quasi mai la selezione di Starkovs è riuscita ad affacciarsi dalle parti di Sommer. Si è chiuso su uno striminzito 1-0 un primo tempo nel quale la Svizzera meritava senza dubbio di più. 

Al 50' Dzemaili ha fallito una nuova ghiotta occasione. Una sorta di altro rigore, ma questa volta in movimento. Al 54' quest'ultimo ha poi finalmente (!) infilato il portiere Vanins, grazie a un'incursione personale. Non contenti del doppio vantaggio gli elvetici hanno messo in cassaforte i tre punti quattro minuti più tardi, quando Rodriguez dal dischetto ha infilato il punto del 3-0. Nei minuti restanti non è più successo nulla, se si eccettua un palo colpito da Dzemaili. Croce e delizia la prestazione offerta dall'ex Napoli. La partita è così terminata sul 3-0.

Nell'altro incontro il Portogallo ha vinto 1-0 in Ungheria (sfida decisa da un gol del milanista Andre Silva): la situazione nel Gruppo B resta dunque invariata con la Svizzera sempre prima a +3 su Ronaldo e compagni. 

Il prossimo incontro per la nostra Nazionale è in agenda su suolo elvetico il 7 ottobre contro l'Ungheria. Tre giorni dopo, poi, lo scontro decisivo in Portogallo...

LETTONIA - SVIZZERA 0-3 (0-1)
Reti: 9' Seferovic 0-1; 55' Dzemaili 0-2; 58' Rodriguez (Rigore) 0-3.
Svizzera: Sommer; Lichtsteiner (80' Lang), Schär, Djourou, Rodriguez; Dzemaili, Behrami, Xhaka (76' Zakaria); Shaqiri, Seferovic (76' Derdiyok), Mehmedi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Svizzera cinica in questo periodo , 8 su 8 in un girone che gli anni passati non avremmo mai dominato così. Eppure c'è lo scherzetto in fondo al cammino (Portogallo CAMPIONE D'EUROPA) col la cavolata della differenza reti prima degli scontri diretti .... Assurdo. A livello tecnico i rossocrociati stanno crescendo e giocatori come Zakaria, Akanji ed quando rientrerà Embolo garantiscono linfa. Hopp Suisse!!

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
La CH ha una forte difesa; con il Portogallo potrebbe ambire a un pareggio e restare prima in classifica.

Danny50 6 anni fa su tio
I pellegrini hanno vinto bene. Peccato che dobbiamo sorbirci Ceroni, a meno di mettersi sulla Svizzera tedesca o francese dove fanno cronaca e non storia, commenti sulla nonna dei giocatori e altre ciance che deconcentrano dalla partita.

curziocurzio 6 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Se non vuoi ascoltarti il l' Armando basta commutare il televisore sul secondo audio e ti senti solo l'internazionale, sono mesi che la RSI fà questo servizio per le dirette sportive

curziocurzio 6 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Se non vuoi ascoltarti l' Armando basta commutare il televisore sul secondo audio e ti senti solo l'internazionale, sono mesi che la RSI fà questo servizio.

curziocurzio 6 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Se non vuoi ascoltarti l' Armando basta commutare il televisore sul secondo audio e ti senti solo l'internazionale, sono mesi che la RSI fa questo servizio sulle dirette sportive

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Guarda che anche i francesi fanno le loro battutine che solo loro capiscono e il tedesco vabbéh tantovale spegnere l'audio ;)))

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a curziocurzio
ok, abbiamo capito :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE