Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECresce e convince, il Lugano può fare parecchia strada

28.08.17 - 09:50
Belli anche se non sempre concreti, i bianconeri hanno chiuso tra gli applausi il loro primo tour de force stagionale
Ti-Press
Cresce e convince, il Lugano può fare parecchia strada
Belli anche se non sempre concreti, i bianconeri hanno chiuso tra gli applausi il loro primo tour de force stagionale
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - I gol di Gerndt, Crnigoj e Sabbatini, l'esordio di Bottani... contro il Thun molti bianconeri hanno vissuto una loro personalissima prima volta.

Il fatto più importante, in un match che nascondeva mille insidie, è stato in ogni caso il successo – rotondo, convincente e bellissimo - centrato dal Lugano. Con i tre punti conquistati la truppa di Tami ha infatti chiuso in bellezza un periodo faticosissimo e caratterizzato da alti e bassi, nei quali non sempre ai complimenti erano seguite anche gioie concrete. Aver dominato una rivale diretta nella corsa alla salvezza ha invece regalato fiducia e serenità a un gruppo equilibrato e affamato, che molte sorprese potrebbe regalare nel prosieguo della stagione.

Aver sensibilmente allungato sul Losanna, ultimo della classifica dopo una primissima parte di corsa davvero complicata, renderà poi parecchio più leggeri, almeno “di testa”, i carichi che la truppa ticinese dovrà sorbirsi nelle prossime due settimane, in corrispondenza della sosta per le Nazionali. Tale lavoro, dopo un mese nel quale mister Tami ha potuto spingere pochissimo – tatticamente e fisicamente – in allenamento, sarà fondamentale per preparare al meglio un settembre caldissimo. E importantissimo.

Nelle prossime settimane con Super League, Europa League e Coppa Svizzera che si accavalleranno diabolicamente, il Lugano non avrà infatti praticamente mai la possibilità di tirare il fiato. Riprendere la corsa con un buon bottino (di punti) in tasca, la mente sgombra e tanto entusiasmo potrebbe quindi fare la differenza e permettere ai bianconeri di arrivare all'autunno (o addirittura all'inverno) in corsa in tutte le competizioni. Sarebbe un'enorme vittoria. Vorrebbe dire essere andati oltre le più rosee previsioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Grandissima prestazione del Lugano che ha messo subito sotto una squadra come il Thun che veniva da risultati importanti e parecchi goal. Non scordiamoci che i bernesi erano poi una sorta di bestia nera per noi. Ma ...una domanda : il nr.2 del Thun che ha fatto male a Mariani era tesserato? No lo chiedo perché nella loro rosa fino a ieri non leggevo nessun nr.2 !!boh

jena 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
sul foglio gara era iscritto Nr 2 uche noah 99 D ...

GI 6 anni fa su tio
Importante sarà "restare con i piedi per terra" ! Bravo Lügan: avanti così !!!!

moma 6 anni fa su tio
Tutti gli anni la stessa storia. Proclami da bauscia. Poi, alle prime nuvole, critiche e piagnistei. L'unica fortuna del Lugano attuale è il Tami, grande allenatore, intelligente, competente e soprattutto modesto e non aviatore.

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Risposta a moma
Non sono proclami, è realtà, stanno veramente giocando bene e non mi ero preoccupato minimamente del pareggiio con Zurigo e sconfitta con San Gallo, poi dici "tutti gli anni la stessa storia" non capisco francamente, forse ti sei perso che l'anno scorso siamo arrivati terzi? Mi associo assolutamente sul lavoro di Tami, ripeto che bella squadra.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a moma
Lo sport (soprattutto di squadra) è anche sognare e sperare in grande Moma. I Baüscia però sono a Milano e non a Lugano. Semplicemente, in questa cittadina che è Lugano (comunque il faro del cantone in tutto, ammettiamolo) si cerca di fare e magari vincere qualcosa, in rivalità con città vere e proprie, spesso dalla potenza finanziaria di molto superiore. Ed è così che nel calcio si cerca di fare qualcosa (coppa CH... e terzo posto 3 mesi fa) e nell'hockey (titoli, finali), basket (titoli, finali), pallanuoto (titoli, finali) ecc. anche di più, caro Moma.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Io adoro i Baüscia di Milano ;)) ahahah

moma 6 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Bastava "cresce e convince", perché è reale, complimenti, ma il resto lo si vedrà alla fine del campionato.

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Vi rimando al mio blog del 24 di agosto, questo Lugano è il più forte degli ultimi 15 anni, stiamo facendo un bel gioco e ciliegina sulla torta, Bottani (il talentuoso) che ogni tanto ho criticato, ha giocato solo 10 minuti , ma ha giocato esattamente come avrei voluto vederlo giocare sempre, bravo Mattia adesso non montarti quella testolina e vai avanti cosi che anche tu ti prenderai delle grosse soddisfazioni. Complimenti a tutti e un bravo particolare a TAMI e il suo staff, come ho sempre scritto in queste ultime settimane anche se perdiamo qualche partita una squadra cosi non mi preoccupa, troppo bene organizzata e forte!!! Unica nota negativa, l'infortunio a Mariani, forza Davide, riprenditi presto che abbiamo bisogno di te!!
NOTIZIE PIÙ LETTE