Cerca e trova immobili

CONFEDERATIONS CUP 2017La Germania soffre, ma alla fine vince

19.06.17 - 19:23
I ragazzi di Loew hanno sconfitto all'esordio l'Australia: 3-2 il punteggio finale
La Germania soffre, ma alla fine vince
I ragazzi di Loew hanno sconfitto all'esordio l'Australia: 3-2 il punteggio finale
CALCIO: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - La Germania vince soffrendo tremendamente. Il nuovo corso sperimentale di Joachim Loew va a corrente alternata nell’esordio della Confederations Cup.

Possesso palla con a tratti gioco rapido e gradevole nel primo tempo; distrazioni madornali e inesperienza nella ripresa. L’Australia si arrende onorevolmente per 3-2, dopo aver caparbiamente affrontato i tedeschi a viso aperto.

Nota positiva la partita di Goretzka e Stindl, tra i migliori in campo tra le fila teutoniche. Pessima la prestazione del portiere Leno, finito nel mirino del Milan, per il post Donnarumma. Il numero 12 della Germania è colpevole su tutti e due i gol siglati dall’Australia.

Eppure la partita si era incanalata sui binari giusti per la Nazionale di Loew, passata in vantaggio già al 5’ con Stindl, abile a girare in rete di interno destro, cogliendo l’assist di Brandt. Nel momento migliore della Germania però, ecco il pari che non ti aspetti: Rogic tira da fuori, pallone deviato che si insacca in porta. Nell'occasione è stato poco reattivo il portiere del Bayer Leverkusen. Passano 3 minuti e Draxler porta la Germania al riposo sul 2-1, segnando un penalty.

A inizio ripresa, Goretzka porta i suoi sul doppio vantaggio coronando un’ottima prova personale. La partita sembra finita, ma un’altra incertezza di Leno la riapre: Juric approfitta infatti di una parata imperfetta del portiere, per ribadire dentro il tap-in. I canguri ci provano fino in fondo, ma il risultato non cambia più e la Germania vince 3-2, portandosi in testa al girone in coabitazione con il Cile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE