Cerca e trova immobili

SERIE ACuore Roma, stesa la Juve: rinviata la festa bianconera

14.05.17 - 23:08
De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan replicano a Lemina: i giallorossi vincono 3-1 in rimonta. La Vecchia Signora deve rimandare l'appuntamento con il sesto scudetto consecutivo
Keystone
Cuore Roma, stesa la Juve: rinviata la festa bianconera
De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan replicano a Lemina: i giallorossi vincono 3-1 in rimonta. La Vecchia Signora deve rimandare l'appuntamento con il sesto scudetto consecutivo
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - La Juve deve rimandare la festa scudetto. Di scena all'Olimpico contro la Roma di Spalletti, i bianconeri - a cui bastava un pareggio per conquistare il sesto tricolore consecutivo - sono stati sconfitti 3-1 in rimonta nella 36esima giornata di Serie A.

Avanti al 21' dopo una splendida combinazione sull'asse Sturaro-Higuain-Lemina (a segno quest'ultimo su assist perfetto del  bomber argentino), gli uomini di Allegri sono stati raggiunti da De Rossi, lesto nel superare Buffon con un tap-in vincente da pochi passi al 25'. 

Nella ripresa i giallorossi hanno spinto, ci hanno creduto, e così un guizzo di El Shaarawy al 56' (destro a giro deviato da Bonucci) ha portato i padroni di casa sul 2-1. Roma in fiducia, Juve in difficoltà e colpita nuovamente al 65' da un siluro di Nainggolan (3-1) al termine di una pregevole triangolazione con Salah.

Nel finale la Roma ha gestito il doppio vantaggio e Spalletti ha inserito Totti per la "passerella" nei minuti di recupero. Grazie a questo risultato i giallorossi tornano al secondo posto con 81 punti, +1 sul Napoli di Sarri. La Juve resta a 85 e proverà a chiudere definitivamente il discorso scudetto nel prossimo match contro il Crotone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 6 anni fa su tio
Abbiamo semplicemente dimostrato chi davvero è la squadra più forte in Italia e chi, in condizioni normali, avrebbe realmente vinto il campionato. Senza andare a cercare tutte le altre partite in cui ci sono stati aiutini vari per raccogliere i punti necessari (così almeno pareggio già i soliti detrattori che cercheranno presunti aiutini dati alla Roma), basta prendere le 3 partite allo stadium (guarda un po' il caso) con Inter, Milan e Torino. Partite nelle quali la Juve avrebbe dovuto raccogliere 5 punti in meno ... guarda caso, punti che ad oggi, sancirebbero il sorpasso avvenuto della Roma, nello scontro diretto. Ma a loro piace vincere così....anzi, nonostante la presunta forza DEVONO vincere così, sennò non vincerebbero...

ErPupone1971 6 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Grande taz! Concordo in toto!... ed ho già preparato una sciarpetta del Real Madrid per il 3 giugno... ma noi una piccola speranziella per il Campionato l'abbiamo ancora?!?

tazmaniac 6 anni fa su tio
Risposta a ErPupone1971
Beh, con il Crotone che vede la salvezza, magari un punticino riescono a strapparlo anche allo stadium, ma l'ultima partita se la giocano con un Bologna che non ha più niente da chiedere al campionato, quindi, purtroppo è andata. Importante è stato dimostrare che ci siamo e che siamo alla loro altezza, forse anche qualcosa di più, in un campionato regolare ... ;o)
NOTIZIE PIÙ LETTE