Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUENiente sorpasso per il Lugano: la striscia di risultati utili si ferma a sei

13.05.17 - 19:38
I ragazzi di Tramezzani sono stati sconfitti al Tourbillon di Sion 2-0, giocando con un uomo in più in campo per tutto il secondo tempo
Niente sorpasso per il Lugano: la striscia di risultati utili si ferma a sei
I ragazzi di Tramezzani sono stati sconfitti al Tourbillon di Sion 2-0, giocando con un uomo in più in campo per tutto il secondo tempo
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - L'operazione sorpasso in classifica non si è concretizzata per il Lugano. Impegnati in trasferta contro il Sion, i bianconeri sono stati sconfitti 2-0, nonostante abbiano giocato per tutto il secondo tempo con un uomo in più in campo. La squadra non perdeva dallo scorso 19 marzo e la striscia di risultati utili consecutivi si ferma così a sei (16 punti conquistati).

Questa volta l'assenza di un trascinatore come Sadiku si è fatta sentire in una sfida delicata come quella del Tourbillon. I ragazzi di Tramezzani non sono infatti stati in grado di approfittare della superiorità numerica, in virtù del doppio cartellino giallo rimediato da Taravel - fra il 16' e il 44' - e alla fine tornano a casa con una sconfitta.

Dal canto loro i vallesani sono scesi in campo molto tonici e motivati a mettere in difficoltà gli avversari di giornata fin dalle prime battute di gioco, portandosi in vantaggio al 13' con un'autorete di Sulmoni. I ticinesi avrebbero potuto immediatamente pareggiare con Mariani, ma la sua conclusione a portiere battuto - dopo il palo centrato da Alioski - è finita sul fondo. Nel resto del tempo - quando ancora le due squadre erano in 11 - non sono state registrate altre situazioni degne di nota.

Nella ripresa, visto l'uomo in più in campo, ci si aspettava un Lugano più propositivo e, invece, Alioski e compagni non sono riusciti a rendersi particolarmente pericolosi dalle parti dell'estremo difensore locale, andando a sbattere contro il muro difensivo vallesano. Nel finale c'è poi stato anche il tempo per il 2-0 realizzato da Konaté su rigore, dopo un fallo subìto in area dal neo entrato Vecsei.

In classifica il Sion - che era reduce da tre battute d'arresto consecutive - ha ormai blindato il terzo posto: a quattro turni dal termine del campionato conta con 48 punti, quattro lunghezze in più del Lugano (44).

SION - LUGANO 2-0 (1-0)
Reti: 13' Sulmoni (aut) 1-0; 89' Konaté (R) 2-0.
LUGANO - Salvi; Golemic, Sulmoni, Cümart; Mihajlovic, Sabbatini, Piccinocchi (84'), Mariani (74' Machin), Crnigoj; Alioski, Junior (72' Mizrachi).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 6 anni fa su tio
Ma da che parte state? terzo posto oramai blindato!!!! mancano ancora quattro partite dunque 12 punti in palio, e con solo 4 punti per raggiungere il Sion! non direi proprio blindato, anzi ancora a portata di mano. Poi se bisogna gufare per forza...contenti voi contenti solo voi! Forza Lugano l'Europa vi attende.
NOTIZIE PIÙ LETTE