Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEBrividi e sorrisi: Ajax e United volano in finale!

11.05.17 - 23:12
I Lancieri, nonostante la sconfitta per 3-1 a Lione, strappano il ticket per l'atto conclusivo. Red Devils avanti, ma che rischio contro il Celta Vigo (1-1)
Keystone
Brividi e sorrisi: Ajax e United volano in finale!
I Lancieri, nonostante la sconfitta per 3-1 a Lione, strappano il ticket per l'atto conclusivo. Red Devils avanti, ma che rischio contro il Celta Vigo (1-1)
CALCIO: Risultati e classifiche

LIONE (Francia) - Il campo ha dato anche gli ultimi verdetti: Manchester United e Ajax si affronteranno a Stoccolma nella finalissima di Europa League (in programma il 24 maggio). Inglesi e olandesi, soffrendo e rischiando molto più del previsto, hanno "difeso" a fatica la posizione di vantaggio guadagnata nelle partite di andata.

Di scena al Parc OL contro il Lione, i Lancieri - forti del 4-1 maturato sette giorni or sono ad Amsterdam -, sono stati sconfitti 3-1 ma possono comunque festeggiare. Avanti con Dolberg al 27', l'Ajax ha subito la feroce rimonta dei transalpini concretizzatasi con la doppietta di Lacazette (45' e 46) e il sigillo di Ghezzal all'81'. Spinti dal pubblico di casa i francesi hanno provato il tutto per tutto nel finale cercando il gol che sarebbe valso i supplementari, ma il risultato non è più cambiato.

Piegato in casa nel match d'andata (0-1), da parte sua il Celta Vigo ha tentato il colpaccio all'Old Trafford, dove non è però andato oltre l'1-1 contro il Manchester United. Mourinho e i suoi avanti al 17' con Fellaini, poi il pari firmato Roncaglia all'85' ed ecco un finale al cardiopalma, con un'occasionissima per i galiziani non concretizzata da Guidetti al 96'. Da segnalare che, all'88', Bailly e Roncaglia sono stati espulsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
che fatica, ma alla fine si torna in finale !!
NOTIZIE PIÙ LETTE