Cerca e trova immobili

SERIE ASpalletti-Totti, polemica infinita: «Se tornassi indietro non verrei mai a Roma»

08.05.17 - 10:47
Il tecnico giallorosso: «La prossima volta facciamo la formazione con una cooperativa. Quando lo metto gli ultimi 5' mi dite che lo prendo per il c***...»
Keystone
Spalletti-Totti, polemica infinita: «Se tornassi indietro non verrei mai a Roma»
Il tecnico giallorosso: «La prossima volta facciamo la formazione con una cooperativa. Quando lo metto gli ultimi 5' mi dite che lo prendo per il c***...»
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Non bastano i 3 punti, non basta la netta vittoria a San Siro (1-4) e il ritorno al secondo posto: in casa Roma il clima resta piuttosto teso con Spalletti che, interpellato nel post partita sul "caso Totti", perde la pazienza. Con la Scala del calcio pronta ad omaggiare il capitano giallorosso (esposto anche lo striscione "La sud rende omaggio al rivale Francesco Totti"), il tecnico toscano ha preferito inserire il brasiliano Bruno Peres negli ultimi 10', scatenando la reazione di molti tifosi delusi dal mancato ingresso del Pupone. Scelta tecnica o un ultimo sgarbo?

«Se lo metto a cinque minuti dalla fine, mi dite che gli manco di rispetto e lo prendo per il culo. Bisogna mettersi d’accordo allora nei giudizi. Ho preso le offese lo stesso, anche quando l’ho fatto giocare per pochi minuti - ha commentato Spalletti ai microfoni di Premium Sport - Salah era affaticato e ho preferito mettere El Shaarawy, che è un calciatore offensivo. Volevo segnare ancora e chiudere l'incontro. Io non sto tranquillo neppure sul 2-0, ma non vuol dire che con Francesco Totti in campo avremmo subito gol. Se non avesse fatto gol El Shaarawy, poteva diventare una partita difficile. La squadra mi sembrava avesse dato, e nel finale eravamo stanchi. Comunque possiamo fare la formazione con una cooperativa: si fanno delle votazioni collettive e a quel punto metto in campo chi prende più voti…». 

E sempre a proposito del mancato ingresso di Totti... «È il discorso che ho fatto da quando sono venuto: io non devo gestire la storia di Totti, devo gestire il Totti calciatore - ha aggiunto Spalletti a Sky sport - Sono passati due anni e ancora stiamo a questo punto. Lo fai giocare 5’, striscioni, interviste. Cosa dobbiamo fare, non lo so veramente. Se tornassi indietro non verrei mai ad allenare la Roma. Lo avevo detto dal primo giorno e si riparla delle stesse cose. È un continuo, da tutte le parti, ti aspettano a casa. Una mattina a dei tifosi gli ho dato una mano a srotolare uno striscione contro di me, visto che a Trigoria vado presto e non se lo aspettavano...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 6 anni fa su tio
E basta con sto Totti. Ha fatto il suo tempo. Punto!
NOTIZIE PIÙ LETTE