Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano è davvero grande. Oppure no? Chiedere allo YB, please

21.04.17 - 07:00
A Berna, contro la seconda della classifica, i bianconeri hanno la possibilità di dimostrare definitivamente di che pasta sono fatti
TI-Press
Il Lugano è davvero grande. Oppure no? Chiedere allo YB, please
A Berna, contro la seconda della classifica, i bianconeri hanno la possibilità di dimostrare definitivamente di che pasta sono fatti
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Tre vittorie consecutive (e sei nelle ultime dieci uscite) hanno permesso al Lugano di centrare con largo anticipo la salvezza in campionato. Tre vittorie consecutive hanno cominciato a far pensare ai bianconeri di non esser poi così distanti dalle grandi di Super League.

Ma quanto davvero sono più forti le big? Basilea a parte, sono davvero di un altro livello rispetto ai ticinesi?

La truppa di mister Tramezzani avrà la possibilità - nuovamente - di conoscere il suo valore domenica (ore 13.45), quando si muoverà fino a Berna per sfidare lo Young Boys. I gialloneri sono quanto di meglio (tra i “terrestri”) il pallone svizzero possa offrire. Pur senza il bomber Hoarau, fuori fino al termine della stagione per infortunio, hanno infatti gli uomini e le qualità per completare senza troppi patemi la corsa che li porterà, alla 36esima giornata, a confermarsi al secondo posto della graduatoria. Metterli in difficoltà, strappare loro qualche punto, equivarrebbe dunque a un nuovo bel voto per il Lugano, che sta completando un “libretto” da leccarsi i baffi.

Oltre ai bomber, quel che ha più spinto i bianconeri nelle ultime settimane è stato il cambio di mentalità. Mariani e soci hanno infatti fatto un salto di qualità a livello di testa, raggiungendo livelli altissimi di autostima e sicurezza. È questo, arrivato grazie al minuzioso lavoro di mister Tramezzani, che ha permesso ai difensori di compattarsi, ai centrocampisti di non sentire la palla scottare tra i piedi e a chi è lì davanti di giocare con leggerezza. Tutto ciò sarà indispensabile anche contro i gialloneri i quali, pur ormai tranquilli, non concederanno nulla, non arretreranno di un passo. Sono in fondo una delle big della Super. Lo è anche il Lugano?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE