Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano: arriva la "bestia nera" Thun

17.04.17 - 08:05
Questo pomeriggio alle 13.45 i bianconeri di Tramezzani vanno a caccia del terzo successo di fila
TiPress
Lugano: arriva la "bestia nera" Thun
Questo pomeriggio alle 13.45 i bianconeri di Tramezzani vanno a caccia del terzo successo di fila
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Digerito il pranzo pasquale in casa Lugano è gia tempo di rimettersi scarpini e parastinchi: oggi a Cornaredo giunge infatti quel Thun che, solo un mese fa, aveva impartito una severa lezione ai bianconeri di Tramezzani. Come ricorderete quello scivolone aveva fatto tanto "rumore"...

In casa bianconera, però, è tornato a splendere il sole: gli ultimi due successi ottenuti contro Lucerna e Sion hanno fatto "volare" il Lugano, ora quinto. L'obiettivo del team bianconero è quello di provare a difendere la quinta piazza, così da staccare una clamorosa qualificazione ai preliminari di Europa League. 

Arrivato in riva al Ceresio per conquistare la salvezza, l'allenatore Paolo Tramezzani si trova ora agganciato al treno che porta alle coppe europee. Insomma un cammino davvero notevole. 

Nel 2017 i bianconeri hanno raccolto ben 16 punti: Alioski e compagni, se si tenesse appunto in considerazione solo il girone di ritorno, sarebbero terzi in classifica. 

Dal canto suo il Thun è reduce da due sconfitte di fila e non vince da tre partite: l'ultimo successo risale proprio alla sfida dello scorso 12 marzo contro i ticinesi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE