Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano sii sereno: a Lucerna puoi ripartire

31.03.17 - 11:41
I bianconeri devono provare a fare risultato alla Swissporarena. Per archiviare due settimane di polemiche e muovere la loro classifica
Keystone
Lugano sii sereno: a Lucerna puoi ripartire
I bianconeri devono provare a fare risultato alla Swissporarena. Per archiviare due settimane di polemiche e muovere la loro classifica
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Reduce dai rovesci contro Thun e Young Boys, il Lugano cercherà di rimettersi in moto domenica (ore 13.45) sul campo del Lucerna.

I biancoblù, con le loro qualità e le loro ambizioni, meritano quel quarto posto che, al momento, varrebbe la qualificazione alla prossima Europa? In fondo non sembrano strepitosi e non paiono valere ben nove punti più del Lugano.

Eppure la classifica dice ciò. E questa è stata costruita con la continuità. Già, proprio la costanza è il “marchio di fabbrica” della truppa di Markus Babbel, partita bene e poi riuscita a mantenersi senza troppi problemi nella parte alta della graduatoria. Il Lucerna - che in campionato ha perso più partite solo di Basilea e Young Boys - deve molte delle sue fortune al trio Marco Schneuwly-Neumayr-Rodriguez (ma attenzione anche a Tomi Juric), i quali hanno realizzato quasi il 50% dei gol totali. È cercando di arginare le iniziative di questi, magari impostando un centrocampo più fitto, che Paolo Tramezzani può sperare di fare il colpo.

Il problema è che “in mezzo” il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Antoine Rey (squalificato, come Padalino). L'assenza del 30enne è un cruccio non da poco quando si affronta un avversario che in casa, dove ha conquistato 23 dei suoi 37 punti e ha perso solo due volte, sa mostrare i muscoli. Il mister dovrà dunque disegnare una formazione equilibrata, che sappia offrire la giusta copertura senza però rinunciare a offendere. Più che i moduli, alla Swissporarena serviranno in ogni caso attenzione e serenità, caratteristiche che sono mancate nelle sfide con Thun e Young Boys. Se ritroveranno quelle (e sapranno archiviare ogni polemica), i bianconeri potranno contare su ottime carte nella mano contro i biancoblù.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE