Cerca e trova immobili

NAZIONALEUn colpo di testa di Drmic regala la vittoria alla Svizzera

25.03.17 - 19:54
A Ginevra i rossocrociati, protagonisti di una prova non sempre convincente, hanno sconfitto la Lettonia con il risultato di 1-0. Quinta vittoria di fila nel percorso che porta ai prossimi Mondiali
Keystone
Un colpo di testa di Drmic regala la vittoria alla Svizzera
A Ginevra i rossocrociati, protagonisti di una prova non sempre convincente, hanno sconfitto la Lettonia con il risultato di 1-0. Quinta vittoria di fila nel percorso che porta ai prossimi Mondiali
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA – Forte dei quattro successi colti nei primi quattro impegni validi per la fase di qualificazione ai prossimi Mondiali, la Svizzera si è presentata a Ginevra con il chiaro intento di compiere un ulteriore passo verso Russia 2018.

Nella città di Calvino è arrivata la Lettonia, capace sin qui di sconfiggere soltanto la “piccola” Andorra. Vlado Petkovic non ha regalato sorprese nell’11 titolare.

Dopo una prima fase di “rodaggio” la Svizzera si è creata la prima occasione al 17’ con un colpo di testa di Dzemaili, terminato di poco alto sopra la porta di Vanins. Un minuto più tardi è stato Seferovic, a due passi dal portiere lettone, a sfiorare il punto d’apertura. In seguito la formazione di Petkovic ha faticato maledettamente nel confezionare azioni offensive interessanti. Logica conseguenza lo 0-0 dopo 45': nella prima parte di gara sono mancate un po' di rapidità nel gioco e le invenzioni del nostro fuoriclasse Shaqiri. 

Il giocatore dello Stoke City, al 48', ha fallito una chance colossale, una sorta di rigore in movimento. Al 66' - un minuto dopo il suo ingresso in campo (!) - ci ha pensato Drmic con un colpo di testa a regalare il liberatorio 1-0 alla Svizzera, dopo un cross molto preciso partito dal piede di Mehmedi.

Nei minuti restanti la nostra selezione ha badato soprattutto a gestire il vantaggio. Per tutto l'arco dei 90' la nazionale ospite ha giocato con il freno a mano tirato e quasi mai è andata a dar fastidio a Sommer.

Da notare che hanno effettuato il loro esordio con la maglia della nazionale sia Zuber che Freuler, entrambi entrati nel corso del secondo tempo. 

In attesa dell'impegno del Portogallo - in campo alle 20.45 contro l'Ungheria - la nazionale elvetica si è portata momentaneamente a +6 su Ronaldo e compagni. 

I rossocrociati torneranno in campo il prossimo 9 giugno per affrontare in trasferta le Isole Far Oer.  

SVIZZERA – LETTONIA 1-0 (0-0)
Rete: 66' Drmic 1-0.
Svizzera: Sommer; Lichtsteiner, Schär, Djourou, Moubandje; Fernandes (65' Drmic), Xhaka; Shaqiri (78' Zuber), Dzemaili, Mehmedi; Seferovic (83' Freuler).

La classifica del Gruppo B
Svizzera 5 partite/15 punti
Portogallo 4/9
Ungheria 4/7
Isole Far Oer 5/5
Lettonia 5/3
Andorra 5/1 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meridiana 7 anni fa su tio
Bravissimi, i gol potevano essere anche 4, Avanti cosi. Auguri

Danny50 7 anni fa su tio
Nati ? guarda commento sotto !

Mesana 7 anni fa su tio

Tarok 7 anni fa su tio
hajde hrvati!

Meridiana 7 anni fa su tio
Risposta a Tarok
meglio che scrivi in modo che possono capirti tutti qualli che abitano nello stesso tuo luogo! I giocatori hanno combattuto e giocato molto bene ! hajde hrvati = in serbo = cerchiamo di combattere , o no ? Buona domenica

Tarok 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
vuol semplicemente dire in croato "forza croati"..... e suogono puntini............
NOTIZIE PIÙ LETTE