Cerca e trova immobili

LONDRA«Fott**a tr**a bianca», il decerebrato Xhaka nella bufera

25.01.17 - 17:51
Perso un aereo perché presentatosi in ritardo all'imbarco, il 24enne centrocampista svizzero ha rivolto insulti razziali a una hostess dell'aeroporto di Heathrow. La polizia lo ha "ascoltato"
«Fott**a tr**a bianca», il decerebrato Xhaka nella bufera
Perso un aereo perché presentatosi in ritardo all'imbarco, il 24enne centrocampista svizzero ha rivolto insulti razziali a una hostess dell'aeroporto di Heathrow. La polizia lo ha "ascoltato"
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - Mediocre in campo e pessimo fuori, negli ultimi giorni Granit Xhaka è stato fatto a fettine dai tabloid britannici. I periodici di oltre Manica non hanno perdonato al 24enne la sua prestazione con il Burnley (condita da espulsione e squalifica per quattro turni) e soprattutto l'episodio razzista del quale si è macchiato lo scorso lunedì.

A Heathrow il centrocampista rossocrociato ha insultato una hostess di terra che, visto il suo ritardo all'imbarco, gli ha impedito di salire su un volo per Mönchengladbach. I complimenti rivolti alla "signorina", in più, hanno avuto un chiaro sfondo razzista.

Secondo BBC, Independent e Sun (che lo hanno definito decerebrato) Xhaka avrebbe usato l'epiteto «fot***a tr**a bianca». Per questo, come specificato anche dal comunicato ufficiale della polizia, lo svizzero sarebbe stato fermato ma non arrestato: "La polizia è stata chiamata alle 19.29 di lunedì 23 gennaio, a causa della denuncia per discriminazione razziale nei confronti di un membro dello staff aeroportuale al Terminal 5 dell'Aeroporto di Heathrow. Le accuse sono state formulate da un uomo di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che non è stato arrestato. L'individuo ha aspettato in una stazione di polizia di Londra, dove è stato interrogato. Le indagini continuano".

Tutto questo trambusto non è stato gradito dall'Arsenal, che ha già programmato un faccia a faccia con il rossocrociato. Tenuto conto della situazione, a questo punto potrebbe accadere di tutto. Multa? Sospensione? Cessione? Xhaka rischia grosso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
Certo che pure i tabloid inglesi ne hanno di rispetto per le persone... da che pulpito...

siska 7 anni fa su tio
Che non si abbia più rispetto verso il sesso femminile é oramai appurato figuriamoci poi se, come donna, "osi" alzare un'attimo la cresta verso un'uomo é molto facile che quest'ultimo ti ammazzi pure anche con un solo colpo basso. Poi che schifo di pezzenti sti calciatori??.. sono appena nati cioé giovani e freschi?e ti insultano una hostess solo perché giocando a calcio si sentono un qualcuno o un qualcosa di "grande"! Ma che schifo.

gadoal 7 anni fa su tio
Diciamo che in media i calciatori non escono dalle migliori scuole e non hanno seguito molti corsi di bon-ton...basta ascoltare la maggior parte delle interviste e paragonarle a qualsiasi intervista fatta ad un qualunque tennista (escludendo Kyrgios, che e' un cerebroleso rinomato a livello globale). Cervelli disabitati, materia grigia assente! (domanda: se dico materia GRIGIA posso venire accusato di insulto razziale?) ;-)

giova70 7 anni fa su tio
Anche un giocatore di bocce era stato arrestato in Brasile x aver insultato con commenti razzisti una hostess Brasiliana! Queste persone, che si credono di essere chissà chi! dovrebbero accendere il cervello prima di parlare!

Antares46 7 anni fa su tio
..secondo me ci vuole una bella inchiesta della federazione di calcio. Se quanto riportato dai quotidiani fosse vero...niente piu nazionale per Xhaka!!!! Punto e a capo. Nel calcio siamo sempre stati mediocri e non sarà per questa assenza che peggioreremo la nostra classifica.

Hardy 7 anni fa su tio
Posso anche capire la rabbia nel perdere l'aereo (mi sarei arrabbiato pure io) ma non approvo le parole attribuite a Xhaka, sempre che le abbia dette per davvero. Di certi tabloid c'è poco da fidarsi. E poi cosa c'entrano adesso passaporti, integrazione e naturalizzazione? Siete ormai un disco rotto. Se uno è uno str***o è uno str***o, c'è poco da fare. Una decina d'anni fa in Brasile hanno arrestato il campione del mondo di bocce Davide Bianchi - mesolcinese doc, da quel che mi risulta - con l'accusa di aver rivolto insulti razzisti a una hostess. Fosse vero che s'è comportato in quel modo che fate? Invocherete il ritiro del passaporto pure a lui? Suvvia.

Frankeat 7 anni fa su tio
Ma parla con gli asterischi?

Arpac 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Non credo, é che i calciatori sono ormai abituati a mettere la mano davanti alla bocca quando parlano! :)

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Arpac
Alcune persone dovrebbero imparare a contare fino a 10 prima di parlare, ma nel caso di Xhaka penso che sia un'operazione troppo impegnativa.

Arpac 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Certamente, tutta la qualità sta nei piedi.

Gio 7 anni fa su tio
Ma che schifo di commenti che mi tocca leggere !!! Non tutti, sia chiaro, ma a chi non è mai capitato di arrivare in ritardo all'aeroporto ? Un gesto di stizza, una parola fuori posto ed ecco che la frittata è fatta !!! Sono cose che possono capitare. Poi tutto è stato ingigantito da tabloid che per inciso sono contro l'Arsenal. Pertanto vediamo di non esagerare con epiteti fuori luogo e "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Ha poi solo 24 anni, suvvia, chi non sbaglia alla sua età ?

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
Solo 24 anni? Stai scherzando vero? A 24 anni non sei più un ragazzino, non sei più un ragazzo. Non sei neanche un giovane adulto. Sei un uomo.

ofiuco 7 anni fa su tio
Potevano anche rinchiuderlo e tenerselo! Intelligenza tutta nei piedi. Giocatore di infimo livello esaltato solo da noi! Oltretutto ha perso l'aereo x colpa sua!

interceptors 7 anni fa su tio
Altro buon esempio di integrazione riuscita.....Ora daranno la colpa che è naturalizzato CH, per questo è diventato razzista....

GIGETTO 7 anni fa su tio
Taluni giocatori di calcio sanno unicamente usare i piedi, i cosiddetti piedi buoni, e non il cervello prima di proferire parole....

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Talune persone sanno usare poco il cervello, indipendentemente da quale sia la loro professione, sesso, religione o orientamento sessuale!

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
...nazionalità o colore della pelle!

El Jardinero 7 anni fa su tio
Va beh ...non giustifico le brutte parole di Granit (difatti ho messo il no like) ma non è che si è molto contenti nel perdere un aereo. Avanti i moralisti razzisti a loro volta fatevi sotto ...:)

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Innanzitutto ha perso l'aereo perché si è presentato in ritardo ma credo che urti maggiormente la sua maleducazione e arroganza più che l'insulto in sè stesso...

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
....è già capitato anche a me di perdere l'aereo e non per colpa mia e di essere anche incavolato. Ma non mi sono mai permesso di insultare il personale con parole poi cosi pesanti!!! La rimostranza ci puo stare ma l'insulto no.

Danny50 7 anni fa su tio
Avanti a naturalizzare cani e porci. Ambasciatore dell'integrazione riuscita in Svizzera. Ah peró... Questo é uno dei 9 eroi della nazionale che non intona l'inno nazionale. Tutto ció per vincere il mondiale ....

ofiuco 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Vincere il mondiale? Eliminati agli ottavi!

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Ma cosa c'entra? Il tuo è razzismo è patologico..
NOTIZIE PIÙ LETTE