Cerca e trova immobili

SERIE AMertens travolge il Cagliari: pokerissimo Napoli

11.12.16 - 14:36
Gli uomini di Sarri si sono imposti 5-0 nel match valido per il 16esimo turno di Serie A: tripletta del belga
Mertens travolge il Cagliari: pokerissimo Napoli
Gli uomini di Sarri si sono imposti 5-0 nel match valido per il 16esimo turno di Serie A: tripletta del belga
CALCIO: Risultati e classifiche

CAGLIARI (Italia) - Prosegue il momento felice del Napoli. Dopo il 3-0 all'Inter della settimana scorsa e il successo a Lisbona in Champions col Benfica (1-2), gli azzurri si sono imposti anche nel lunch match di serie A travolgendo il Cagliari per 5-0 con tripletta di Mertens. Gara già messa in ghiaccio nel finale di primo tempo. Sarri attua un ampio turnover, inserendo dal 1' molte seconde linee come Strinic, Chiriches e Jorginho e i partenopei partono subito col piede giusto.

Gara che si sblocca al 34' grazie a Mertens: grandissima giocata del belga che si gira e con l'interno del piede mette nell'angolo più lontano, il raddoppio al 45' con Hamsik in tap-in dopo un'azione spettacolare con cross di Callejon, testa di Insigne ribattuta da Storari sulla traversa e destro al volo del capitano. Per lo slovacco è il gol numero 105 con la maglia azzurra, superato Cavani nella classifica dei goleador del Napoli di tutti i tempi.

Nella ripresa Zielinski con un collo esterno destro da fuori area, su assist di Hamsik, porta a tre le reti dopo soli 6'. Il poker lo firma ancora lo scatenato Mertens al 69' su assist di Insigne ma il belga non si ferma a realizza la personale tripletta al 72' dopo un tunnel a Cippitelli. Nel finale il Napoli potrebbe segnare ancora con Callejon ma il risultato non cambia più. Unico neo per gli azzurri l'infortunio di Koulibaly, uscito nel primo tempo per una forte contusione. Con questo successo il Napoli riacciuffa la Lazio al quarto posto a 31 punti, uno in meno di Roma e Milan che si affrontano domani sera mentre i sardi restano a 20 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE