Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Brasile esagerato: ribaltata l’Argentina

11.11.16 - 09:16
I verdeoro si sono imposti per 3-0 mettendo in chiara difficoltà l’albiceleste in ottica qualificazione
Brasile esagerato: ribaltata l’Argentina
I verdeoro si sono imposti per 3-0 mettendo in chiara difficoltà l’albiceleste in ottica qualificazione
CALCIO: Risultati e classifiche

BELO HORIZONTE (Brasile) - Il Brasile ha cancellato dopo oltre due anni il "Mineirazo". La nazionale verdeoro si è presa una bella rivincita schiantando nella notte l'Argentina per 3-0 nella partita clou delle qualificazioni mondiali sudamericane. E lo ha fatto proprio nello Stadio Mineirão di Belo Horizonte dove nell'estate del 2014 prese l'imbarcata per 7-1 dalla Germania nei Mondiali di casa.

Praticamente perfetto il Brasile che il nuovo ct Tite ha plasmato in questo ultimo anno di lavoro. Nessuna chance per l'Argentina che pure aveva in campo Messi e Higuain. Ci ha pensato invece Neymar a ispirare i verdeoro: dopo aver servito l’assist per la prima rete di Coutinho, si è messo in proprio per il gol del 2-0, quindi a chiudere i conti è arrivato al 59′ Paulinho.

Si mette male per l'Argentina che scivola in sesta posizione, fuori a 7 gare dalla fine, per il pass dei Mondiali di Russia 2018. Dietro al Brasile tiene botta l'Uruguay, 2-1 sull’Ecuador anche senza Edinson Cavani, mentre Colombia e Cile guardano alla classifica e non vanno oltre lo 0-0. In basso alla classifica goleade del Venezuela, 5-0 alla Bolivia, e del Perù, 4-1 in Paraguay.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE