Cerca e trova immobili

SERIE ADoppietta Chiellini, la Juve cala il poker. Dzeko trascina la Roma, Icardi salva De Boer

26.10.16 - 22:58
I bianconeri liquidano la Samp (4-1), i giallorossi rimontano il Sassuolo al Mapei Stadium (1-3). L'Inter batte il Torino grazie alla doppietta del bomber argentino
Doppietta Chiellini, la Juve cala il poker. Dzeko trascina la Roma, Icardi salva De Boer
I bianconeri liquidano la Samp (4-1), i giallorossi rimontano il Sassuolo al Mapei Stadium (1-3). L'Inter batte il Torino grazie alla doppietta del bomber argentino
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Vincono Juve, Roma e Napoli: il decimo turno di serie A sorride alle prime della classe e riporta un pizzico di sereno pure in casa Inter, con la banda De Boer capace di imporsi 2-1 sul Torino. Ma andiamo con ordine.

I bianconeri di Allegri, impegnati allo Stadium, hanno liquidato la Sampdoria con un sonoro 4-1. Subito avanti con Mandzukic (4') e Chiellini (9'), i padroni di casa hanno incassato il 2-1 al 57' ad opera di Schick, prima di chiudere i conti con Pjanic (65') e il secondo gol di serata di uno scatenato Giorgio Chiellini (87').

Non perde terreno la Roma di Luciano Spalletti che, trascinata da Dzeko - sempre piu capocannoniere del campionato con 10 reti - ha sbancato il Mapei Stadium 3-1. Costretti ad inseguire dopo il punto di Paolo Cannavaro per il Sassuolo, i giallorossi hanno ribaltato il punteggio nella ripresa con la doppietta dell'attaccante bosniaco (57', 76') e il sigillo del belga Nainggolan (78'). Da segnalare l'infortunio occorso a Florenzi, sostituito nei minuti finali per una sospetta lesione del crociato del ginocchio sinistro.

Pur senza incantare, non sbaglia nemmeno il Napoli di Sarri, capace di piegare l'Empoli 2-0 al San Paolo: in rete Mertens (51') e Chiriches (81').

Da parte sua l'Inter, in un momento di grossa difficoltà e reduce dalla sconfitta di Bergamo, ha sopraffatto il Torino grazie alla doppietta di bomber Icardi (35', 88'), che ha vanificato il gol del momentaneo 1-1 del "Gallo" Belotti al 63'.

Sugli altri campi da segnalare in particolare il bel successo della Lazio sul Cagliari (4-1), agevolato dalla doppietta di Ciro Immobile (a segno anche Keita e Anderson). La Fiorentina di Sousa ha impattato 1-1 con il Crotone, il Chievo ha pareggiato 1-1 col Bologna, mentre l'Atalanta - impegnata in trasferta - ha vinto 1-0 sul Pescara.

Ora in classifica la capolista Juventus ha 24 punti, la Roma 22, i partenopei 20. Quarto il Milan con 19, uno in più della Lazio (quinta).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE