Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018De Rossi risponde a Vitolo: Italia-Spagna finisce 1-1

06.10.16 - 22:50
Gli Azzurri di Ventura hanno pareggiato allo Stadium contro le Furie Rosse. Sconfitta la Macedonia di Alioski
De Rossi risponde a Vitolo: Italia-Spagna finisce 1-1
Gli Azzurri di Ventura hanno pareggiato allo Stadium contro le Furie Rosse. Sconfitta la Macedonia di Alioski
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Impegnate allo Juventus Stadium di Torino, Italia e Spagna hanno pareggiato 1-1 nel secondo match valido per le qualificazioni ai Mondiali russi del 2018. A sbloccare l'incontro del gruppo G ci ha pensato Vitolo al 55', libero di depositare la palla in rete a porta ormai vuota dopo un erroraccio in uscita di Buffon.

Incassato il colpo l'Italia di Ventura - fin lì in difficoltà - ha reagito, trovando il punto del pareggio all'82' grazie ad un rigore trasformato con freddezza da De Rossi (penalty concesso per fallo di Sergio Ramos su Eder). Nel finale, con Immobile e Belotti ispirati, gli Azzurri hanno sfiorato il punto del 2-1, ma il risultato non è più cambiato.

Nelle altre sfide del girone G l'Albania ha piegato 2-0 il Liechtenstein e sale in vetta con 6 punti, mentre Israele ha vinto 2-1 in trasferta contro la Macedonia di Alioski. Italia e Spagna hanno ora 4 punti, Israele 3, Macedonia e Liechtenstein 0.

Nel gruppo I spicca il successo ottenuto in extremis dall'Islanda (3-2 contro la Finlandia), mentre sugli altri campi la Croazia ha liquidato il Kosovo con un sonoro 6-0 (tripletta di Mandzukic, a segno anche Kalinic, Perisic e Mitrovic) e la Turchia ha impattato 2-2 in rimonta con l'Ucraina.

Nel gruppo D da sottolineare il 2-2 maturato a Vienna tra Austria e Galles, il 3-0 della Serbia in Moldavia e l'1-0 com cui l'Irlanda ha piegato la Georgia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...è il famoso fattore C.....(Maiuscolo) di cui l'Italia abbonda sempre (vedi Macedonia). E con tantissimo fattore C...hano pure vinto tre titoli mondiali alla faccia del bel calcio!!!!

sergejville 7 anni fa su tio
Il calcio è davvero strano e anche un po' irritante. L'Italia (in casa) ha passato la propria metà campo quattro/cinque volte nei primi 35 minuti di gioco. Spagna superiore in tutto fino al 75esimo (padroni di casa 0 conclusioni a rete). Poi un "rigorino", il pareggio, il morale che si rialza e gli azzurri quasi vincono il match.
NOTIZIE PIÙ LETTE