Cerca e trova immobili

SERIE ABufera Gabigol: il Barcellona denuncia il Santos

03.09.16 - 19:21
I blaugrana avevano il diritto di prelazione nei confronti del giovane attaccante, ma la dirigenza brasiliana non ha informato in maniera chiara gli spagnoli cedendo il giocatore all'Inter
Bufera Gabigol: il Barcellona denuncia il Santos
I blaugrana avevano il diritto di prelazione nei confronti del giovane attaccante, ma la dirigenza brasiliana non ha informato in maniera chiara gli spagnoli cedendo il giocatore all'Inter
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Infuriano le polemiche attorno al passaggio di Gabigol all'Inter. Il Barcellona accusa il Santos di non aver rispettato i patti.

Secondo il club catalano, come riportato da media brasiliani e spagnoli, l'ex club di Pelé era legato ad una clausola, quella che consentiva al Barca di eguagliare qualsiasi proposta formulata per l'attaccante. Il Santos, invece, non avrebbe informato dettagliatamente i blaugrana della trattativa con l'Inter, vanificandone dunque il diritto al rilancio.

Il Santos, in particolare, ha inviato una mail generica contenente l'offerta di 29,9 milioni formulata dall'Inter, senza specificarne i termini: eventuali rateizzazioni, modalità di pagamento, altri dettagli. Il Barcellona ha risposto subito chiedendo al Santos di pazientare 3 giorni prima di procedere, ma il presidente Modesto Roma ha dichiarato di aver ricevuto questa replica a fatti ormai avvenuti, il lunedì.

Quanto al viaggio lampo di Gabigol verso l'Italia, il presidente santista ha spiegato che "le proposte ufficiali arrivano solo dopo le visite mediche". Scuse, insomma, che hanno fatto infuriare ancor di più quelli del Barcellona. Il consiglio generale del club blaugrana ha deciso di denunciare il Santos chiedendo la restituzione dei 3,2 milioni spesi nell'affare Neymar per avere prelazioni su Gabigol e su altri gioiellini: Victor Andrade e Giva. 

Barcellona-Santos, insomma, è un match finito addirittura in tribunale, anche se il trasferimento in nerazzurro della punta non è in discussione.

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE