Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano a Basilea: sognare l'impresa è chiedere troppo?

19.08.16 - 09:40
Sei punti in quattro gare: i bianconeri hanno vissuto un inizio di stagione tutto sommato positivo
Lugano a Basilea: sognare l'impresa è chiedere troppo?
Sei punti in quattro gare: i bianconeri hanno vissuto un inizio di stagione tutto sommato positivo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Reduce dal passaggio del turno in Coppa – sconfitto il Moutier nel primo turno – il Lugano è pronto a rituffarsi nel campionato dove sin qui sono arrivati sei punti in quattro gare disputate.

I bianconeri di Manzo saranno impegnati domani (ore 20) sul difficilissimo campo dell’inarrivabile Basilea. Nelle prime quattro uscite i renani non hanno concesso nemmeno le briciole ai propri avversari incamerando dodici punti per un totale di 14 reti segnate e soltanto 3 subite. 

Dal canto suo la formazione di Manzo può essere soddisfatta per quanto mostrato sin qui: sconfiggere due formazioni come Young Boys e Sion non era di certo scontato. Il team sottocenerino sta viaggiando a una media di 1,5 punti a partita. Spulciando i dati della classifica finale scaturita al termine della passata stagione, chi ha tenuto questa media è stato il Lucerna che alla fine dei giochi ha concluso il campionato al terzo posto. Se appare prematuro fare certi discorsi, è altresì giusto annotare come il Lugano sembra attrezzato per disputare un campionato tutto sommato tranquillo. Questa squadra non ha nulla da invidiare a Losanna, Thun, Vaduz e forse anche San Gallo.  Gli ultimi innesti – Rosseti e Aguirre in attacco – autorizzano il Lugano a pensare a qualcosa in più rispetto alla salvezza thriller staccata lo scorso mese di maggio dopo un campionato di sofferenze.

In Challenge League il Chiasso, reduce dalla vittoria in quel di Wohlen, ospiterà domenica il Le Mont. L’occasione per incamerare altri tre punti preziosi è ghiotta. In graduatoria la squadra di Scienza è quinta con quattro punti in altrettante gare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio 7 anni fa su tio
La differenza è che quest'anno si entra in campo senza essere già sotto per uno a zero. E' cambiata la conduzione, la mentalità e la stima all'interno del gruppo. con questo non voglio dire che si debba vincere, anzi !!! Ma che si entra in campo con la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutte. Forza Lugano e bravo Manzo !!!!

roma 7 anni fa su tio
sognare va bene, però non dimentichiamo il vero obiettivo, e cioè la salvezza.

GI 7 anni fa su tio
Nulla vieta sperare ......Importante sarà entrare con la mentalità giusta, anche loro sono umani e possono incappare in una giornata no ! Forza Lugano !!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE