Cerca e trova immobili

MERCATOIl Napoli sogna il colpaccio Ibra

16.05.16 - 12:19
Tutto ruota attorno alla conferma o meno di Higuain
Il Napoli sogna il colpaccio Ibra
Tutto ruota attorno alla conferma o meno di Higuain
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - Il nuovo Napoli sta già nascendo in queste ore. Il presidente De Laurentiis non vuol perdere tempo ed ha già programmato un summit di mercato con il ds Giuntoli e incontri con Sarri prima per discutere del rinnovo di contratto e poi per pianificare le mosse sugli acquisti.

Il nodo centrale però resta il prolungamento per Higuain. Dopo essere entrato nella storia con i 36 gol che gli sono valsi il nuovo record di reti in serie A, il Pipita è a un bivio: continuare a credere nel progetto Napoli o accettare le sfide che gli arrivano dall’estero, soprattutto dalla Premier League? Una scelta non facile, considerando che il bomber argentino ha 28 anni e quindi è di fronte all’ultimo contratto importante e forse anche all’ultima possibilità di vincere qualcosa di prestigioso in carriera.

Dalla Svezia è rimbalzata stamane una voce che vorrebbe il Napoli interessato a Ibrahimovic, qualora dovesse essere costretto a lasciar partire il Pipita. Operazione suggestiva ma complicata: i rapporti con l’agente dello svedese, Mino Raiola, non sono buoni (“A Napoli – disse – sono bravi solo a fare i film”) e già in passato ci furono frizioni quando Raiola provò a fare da intermediario per portare Hamsik al Milan (senza riuscirci). Ibrahimovic ha già detto addio al PSG e si sta guardando intorno: offerte importanti non gli mancano.

Resta da capire se intende solo arricchire il suo già corposo conto in banca o se vuol spendere gli ultimi spiccioli di carriera in un campionato prestigioso. La Premier gli è sempre piaciuta ma al momento non si registrano richieste, Napoli potrebbe essere una piazza gradita ma il suo stipendio sarebbe probabilmente incompatibile con il tetto stabilito da De Laurentiis. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE