Cerca e trova immobili

SERIE AIl Genoa fa festa: strapazzata la Samp

08.05.16 - 17:16
Gli uomini di Gasperini vincono il derby con un secco 3-0. La Lazio supera il Carpi (3-1): Mbakogu sbaglia due rigori
Il Genoa fa festa: strapazzata la Samp
Gli uomini di Gasperini vincono il derby con un secco 3-0. La Lazio supera il Carpi (3-1): Mbakogu sbaglia due rigori
CALCIO: Risultati e classifiche

GENOVA (Italia) - Genova è rossoblù. Il Genoa stravince il derby e salva faccia e stagione contro una Sampdoria che sta chiudendo come peggio non poteva un campionato iniziato male e che sta finendo senza gloria e sorrisi, nonostante la salvezza matematica. Per Montella era una finale ma a prendersi gli applausi della Nord è solo Gasperini che indovina tutte le mosse e dà scacco matto in meno di mezzora al rivale per poi stritolarlo alla fine per 3-0. Quello che succede dopo l’1-2 del Grifone in avvio di gara è poco più che accademia per il Genoa e poco meno di un epilogo inglorioso per i cugini.

Bastano tre minuti a Pavoletti per sbloccare la stracittadina: pallone dentro l'area di Rigoni per il taglio di Ansaldi e sul suo cross basso e sporco interviene in anticipo Pavoletti che anticipa pure l'uscita di Viviano. La Samp fa fatica a reagire, il Genoa gioca sul velluto e trova il gol del 2-0 al 26’ con Suso. La Samp si vede di fatto solo con un tentativo di Soriano nel primo tempo e dà il meglio di sé solo nella ripresa. A frustrarne i tentativi di rimonta una prodezza di Lamanna che si oppone a Quagliarella, cercato e trovato magistramente a centro-area da Cassano. La gara si incattivisce e fioccano i cartellini gialli: più calci che calcio in campo con pochissime emozioni fino a quando al 74’ Suso non mette il sigillo definitivo alla gara. Lo spagnolo, dopo un tentativo di Laxalt rintuzzato da Viviano, riceve da Pavoletti e fa esplodere la gradinata della Nord, affossando del tutto una Samp irriconoscibile che si fa vedere solo con una traversa di Fernando.

Nelle altre sfide del pomeriggio da segnalare il 3-1 della Lazio contro il Carpi. I biancocelesti, impegnati in trasferta, hanno trovato la via del gol con Bisevac (23'), Candreva (32') e Klose (73'). Nel Carpi da sottolineare i due rigori (!) falliti da Mbakogu nel primo tempo. Lo stesso attaccante ha poi realizzato l'inutile punto del 3-1 all'84'.

In classifica il Carpi (fermo a quota 35 punti) viene scavalcato dal Palermo (36), capace di pareggiare 0-0 sul campo della Fiorentina. Nelle altre gare il Sassuolo ha sconfitto 1-0 il Frosinone, mentre l'Atalanta ha pareggiato 1-1 contro l'Udinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE