Cerca e trova immobili

SERIE AIl Torino espugna Bologna

16.04.16 - 17:24
I granata hanno vinto l'anticipo grazie a un rigore di Belotti allo scadere
Il Torino espugna Bologna
I granata hanno vinto l'anticipo grazie a un rigore di Belotti allo scadere
CALCIO: Risultati e classifiche

BOLOGNA (Italia) - Sembrava uno 0-0 scritto e invece a cancellarlo al 93' ci ha pensato Belotti. Così, con un rigore, prima guadagnato e poi trasformato, il "Gallo" ha deciso Bologna-Torino che ha sancito in extremis la terza vittoria consecutiva dei granata di Ventura, confermando la crisi del Bologna in astinenza da vittorie da 9 giornate.

Donadoni sceglie il tridente Rizzo-Giaccherini-Floccari; Ventura si affida al 3-5-2 con Martinez-Belotti davanti e Maxi Lopez, febbricitante, in panca con Maksimovic.

Subito la velocità di Belotti a mettere in difficoltà il Bologna: palla che arriva nei piedi di Martinez il cui tiro viene respinto da Mirante. Replica del numero 1 rossoblu sul sinistro, meno pericoloso, di Vives poco dopo. La partita si gioca su un buon ritmo ma senza troppe emozioni.

Il Torino fa densità e blocca il Bologna ma allo stesso tempo non riesce a ripartire più di tanto. Poi la fiammata dei padroni di casa a metà tempo, bellissima verticalizzazione di Diawara da sinistra a destra per Rizzo che crossa per Giaccherini anticipato di un soffio proprio al momento del tiro. Poi il nulla fino all’intervallo.

Non sembra cambiare niente nemmeno nel secondo tempo, possesso palla sterile per il Bologna che arriva finalmente al primo tiro nello specchio della porta con il neoentrato Zuniga al 55’. Ma la seconda chance arriva subito e che occasione: su lancio millimetrico di Brienza, Giaccherini scatta sul filo di fuorigioco e di sinistro bacia la base del palo dopo aver superato Padelli.

Chi pensa sia la scossa per far decollare la partita si sbaglia, anzi, i ritmi si abbassano complice il primo caldo nel pomeriggio bolognese. Bisogna aspettare il 78’ per un’altra emozione, finalmente i granata nella ripresa con Bruno Peres che scende sulla destra e invita Belotti alla deviazione vincente, ma "Gallo" viene anticipato da Rossettini.

Nel finale è ancora il Torino a sfiorare il gol con Martinez al termine di una bella cavalcata ma il suo diagonale si perde di pochissimo alla destra di Mirante. E quando tutto fa pensare al pari e patta, nel recupero, ecco la palla filtrante di Bruno Peres per Belotti che anticipa Rossettini e lo costringe al fallo: calcio di rigore che lo stesso Belotti trasforma imparabilmente per la gioia granata e la crisi "conclamata" dei rossoblù.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE