Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPeccato bel Lugano: sconfitta dolorosa a Thun

25.10.15 - 15:38
I bianconeri, propositivi e pimpanti, sono stati battuti 1-2 dai biancorossi
Peccato bel Lugano: sconfitta dolorosa a Thun
I bianconeri, propositivi e pimpanti, sono stati battuti 1-2 dai biancorossi
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - Un buon Lugano non è riuscito a fare punti a Thun. Nella tana dei bernesi, i ticinesi sono stati sconfitti 1-2.

I bianconeri sono partiti contratti, pagando la verve fisica dei rivali. Tanti angoli, tanta pressione, ma la truppa di Jeff Saibene non è riuscita a sfondare. A passare, al primo tiro in porta, sono invece stati gli ospiti, a segno con l’ottimo Culina, smarcato da un tocco di Bottani, dopo 8’. Il punto siglato ha regalato coraggio agli ospiti i quali, pur lasciando il pallino del gioco nelle mani dei rivali, hanno giocato con intelligenza e velocità di rimessa. L’ultimo passaggio è tuttavia sempre mancato ai ticinesi, i quali hanno così perso l’opportunità di sfruttare la spinta dell’entusiasmo e di punire ulteriormente i biancorossi. Nel miglior momento del Lugano, il Thun ha trovato il pari. Merito di Wieser, bravo a trovare lo spazio giusto (e le indecisioni di Markaj) per superare Russo di testa. Rimesso in equilibrio il punteggio, i bernesi hanno tenuto il piede ben pigiato sull’acceleratore, sfiorando il nuovo gol con Rapp, stoppato però da Russo.

Nella ripresa i bianconeri sono apparsi un po’ meno tonici e concentrati rispetto alla prima frazione. Nonostante ciò non hanno sofferto particolarmente le offensive avversarie. Almeno fino al 71’, quando Munsy ha sorpreso Russo e insaccato il pesantissimo 2-1. Tenuto a galla dal sempre pimpante Sabbatini, il Lugano non ha sbandato neppure negli ultimi minuti. Lo sforzo bianconero, tuttavia, non ha prodotto alcun risultato e così, al 90’ a festeggiare è stato il Thun. Con i tre punti guadagnati i biancorossi sono saliti a quota quattordici, al sesto posto della graduatoria. Nono il Lugano, fermo a undici e solo a +2 dal fanalino di coda Zurigo.

Nell’altro match del pomeriggio Il Sion ha battuto 3-2 il GC. Le Cavallette sono partite meglio, salendo fino al 2-0 in 25'. Il guizzo di Assifuah ha permesso ai vallesani di andare al riposo con una sola rete di svantaggio. Il pari è arrivato al 64'. Dopo le espulsioni biancoblù di Basic e Lüthi, Ziegler ha infatti siglato su rigore il 2-2. Il definitivo 3-2 è stato realizzato da Karlen all'89'.

THUN-LUGANO 2-1 (1-1)
Reti: 8' Culina 0-1; 20' Wieser 1-1; 71’ Munsy 2-1.
LUGANO: Russo; Markaj (78' Jozinovic), Urbano, Datkovic (46' Djuric), Veseli; Piccinocchi, Sabbatini, Crnigoj; Culina, Bottani, Rossini (85' Josipovic).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE