Cerca e trova immobili

SUPERCOPPA ITALIANAAnno nuovo, vecchie abitudini: vince sempre la Juventus

08.08.15 - 15:56
I bianconeri, trascinati dai nuovi acquisti Mandzukic e Dybala, hanno battuto 2-0 la Lazio e conquistato il primo trofeo stagionale
Anno nuovo, vecchie abitudini: vince sempre la Juventus
I bianconeri, trascinati dai nuovi acquisti Mandzukic e Dybala, hanno battuto 2-0 la Lazio e conquistato il primo trofeo stagionale
CALCIO: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) – Tante partenze, arrivi non all'altezza, concorrenza che si è rinforzata: nelle ultime settimane in molti, guardando alla Juventus, hanno storto il naso.

I bianconeri hanno fatto ricredere gli scettici tornando alle vecchie abitudini: nella prima gara ufficiale della stagione hanno infatti colto un prezioso successo. La Vecchia Signora si è aggiudicata la Supercoppa Italiana battendo 2-0 la Lazio grazie alle reti di Mandzukic e Dybala.

La gara non è stata spettacolare. Condizionata da un campo pessimo, dalle folate di vento e dalle gambe pesanti dei protagonisti, si è accesa solo a sprazzi. È partita meglio la Lazio, capace di mettere per 15' almeno in grossa difficoltà la difesa a tre avversaria, ma poi sono cresciuti i campioni d'Italia i quali, presi per mano da Pogba, hanno cominciato a farsi vedere dalle parti di Marchetti.

I primi veri sussulti sono arrivati a inizio ripresa, con un miracolo di Marchetti su Mandzukic e una bella conclusione dalla distanza di Pogba. La pressione bianconera è stata premiata tra il 69' e il 73' quando, prima Mandzukic e poi Dybala hanno trovato lo spazio per gonfiare la rete rivale. Accusato il colpo, la Lazio si è spenta, pungendo solo con Candreva e limitandosi ad “accompagnare” gli avversari fino alla passerella per la conquista del trofeo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE