Cerca e trova immobili

TORINOJuve, ecco l'erede di Tevez: Pogba si prende il "10"

06.08.15 - 13:23
Allegri: "Ora Paul avrà più responsabilità, indossare quella maglia non è semplice"
Juve, ecco l'erede di Tevez: Pogba si prende il "10"
Allegri: "Ora Paul avrà più responsabilità, indossare quella maglia non è semplice"
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - In attesa di trovare sul mercato il suo trequartista, la Juventus ha già il suo numero 10. La maglia indossata da Carlos Tevez nelle ultime due stagioni, infatti, è finita sulle spalle larghe di Paul Pogba. Il francese abbandona il 6 per il numero che più di ogni altro accende le fantasie dei tifosi. Un’abile mossa di marketing da parte della Juventus - i tifosi che hanno la “6” di Pogba saranno tentati dall’acquistare anche la “10” - ma anche una scelta che potrebbe corrispondere a precise esigenze tattiche.

Se dal mercato non dovesse arrivare un trequartista di ruolo, infatti, Max Allegri potrebbe pensare di avanzare Pogba di qualche metro, trasformandolo da interno di centrocampo a rifinitore alle spalle delle punte nel suo 4-3-1-2. Lo stesso Pogba si è detto disponibile al cambiamento tattico e sente di avere sia le capacità tecniche che la personalità per giocare in quella posizione.

"Paul ha chiesto la '10' e avrà più responsabilità, perché vestire quel numero non è semplice... quella maglia l'hanno indossata i più grandi giocatori della Juventus", ha commentato il tecnico bianconero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE