Cerca e trova immobili

SERIE A"Higuain sarà al centro del mio progetto"

08.07.15 - 18:36
Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri punta forte sull'attaccante argentino in vista del prossimo campionato
"Higuain sarà al centro del mio progetto"
Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri punta forte sull'attaccante argentino in vista del prossimo campionato
CALCIO: Risultati e classifiche

CASTELVOLTURNO (Italia) - Maurizio Sarri ha incontrato oggi per la prima volta i giocatori del suo Napoli. Il nuovo tecnico azzurro ha tenuto una riunione con la squadra e poi il primo allenamento. Nel mezzo l’intervista con Radio Kiss Kiss, nella quale ha svelato anche qualche dettaglio del Napoli che sarà. “L'atmosfera è da primo giorno, c'è un po’ di emozione, soprattutto da parte mia - ha dichiarato Sarri -. De Laurentiis forse mi ha fatto troppi complimenti davanti alla squadra, questo mi ha fatto particolarmente piacere”.

A Empoli Sarri ha giocato con il 4-3-1-2, modulo che sarebbe difficile attuare con gli attuali giocatori del Napoli. "In questo momento è ipotizzabile il modulo a tre punte, ma dipenderà molto dal mercato e da quella che sarà la rosa a disposizione. Abbiamo Callejon, Insigne, Mertens, la proveremo già da oggi. Mi sembra normale comunque lasciare aperte varie possibilità”.

L’altro grande interrogativo è legato a Gonzalo Higuain, giocatore per il quale è probabile che arrivino offerte importanti. “Lui è al centro del progetto, è un giocatore forte ed eclettico, è uno che ha grandissime capacità nel dialogare con i compagni d’attacco. Fino a questo momento secondo me non ha espresso tutte le sue qualità, ha ancora margini di miglioramento. Spero veramente di tirare fuori da lui qualcosa in più”.

Sarri ha poi parlato di mercato, dei giocatori già arrivati a Napoli e di quelli che potrebbero arrivare. “Valdifiori molto probabilmente sarebbe a Napoli anche con un altro allenatore, il club lo stava già seguendo da tempo. E’ un giocatore che può velocizzare la crescita della squadra con il mio modulo. Sono molto contento che sia rimasto Jorginho, ci darà una grande mano, ho parlato con lui ed è convintissimo nel giocare centrale di un centrocampo a tre. Ancora non si è espresso ai suoi livelli. Reina? Ho una stima immensa di lui. Ho parlato con lui circa un quarto d’ora. Mi sembra una grande persona, intelligente, schietto, con lui si può avere anche uno scontro, ma mi ha dato l’impressione di un uomo di grande lealtà”.

Poi i possibili acquisti. “Allan è un giocatore importante, che ha grande dinamismo e ottime qualità. Perotti mi ha fatto una grande impressione, molto tecnico e abbastanza veloce: è in grado di spezzare in due la partita. Ekdal è un ragazzo interessante. Ho parlato con Giuntoli delle caratteristiche dei giocatori che mi piacerebbe avere: nomi ne sono stati fatti pochi. Mi fido di lui, lo conosco da tanti anni”.

Infine un messaggio ai tifosi del Napoli. “Mi voglio approcciare a questa avventura in maniera assolutamente umile come giusto che sia per uno che arriva da un livello inferiore. L’altro messaggio è quello dell’impegno. Non so quanto sarò bravo ad allenare una squadra di questo livello, ma ci metterò il massimo. Questo lo posso promettere".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE