Cerca e trova immobili

MLSPirlo ha le idee in chiaro: "Voglio vincere la MLS e giocare l'Europeo"

07.07.15 - 10:13
L'ex Juve sulla nazionale: "Farò di tutto per essere convocato per l’Europeo in Francia"
Pirlo ha le idee in chiaro: "Voglio vincere la MLS e giocare l'Europeo"
L'ex Juve sulla nazionale: "Farò di tutto per essere convocato per l’Europeo in Francia"
CALCIO: Risultati e classifiche

NEW YORK - “Sono molto contento di essere qui”. Andrea Pirlo si presenta così alla sua nuova squadra, il New York City FC, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale del club statunitense. “Era un’esperienza che volevo fare da tanto tempo, adesso ho questa opportunità e spero di riuscire al meglio”, ha spiegato il regista, che poi è andato più a fondo nella sua decisione. “Ho preso questa decisione perché ho bisogno di trovare altri stimoli, altre motivazioni e questa società è in rampa di lancio e vuole provare ad arrivare a dei successi importanti in questo campionato. Sono qui a New York per vincere la Major League. Voglio arrivare in alto già da quest’anno, abbiamo tutto il tempo per poterlo fare. Quindi prima di tutto i playoff e poi si vedrà”.

Pirlo ha parlato anche della sua ultima stagione con la Juventus. “Sarebbe stato meglio chiudere con una vittoria in Champions League, ma per me era comunque finito un ciclo. Avevo bisogno di trovare altre emozioni. Sono stati quattro anni fantastici, dove si è creato un gruppo vincente. È quello che spero si crei anche qui a New York. Ho scelto questa società perché è in grande crescita e tutto questo mi ha portato a scegliere questa squadra per far sì che si possa diventare grandi insieme”.

Infine, il centrocampista ha chiarito che il suo addio alla Serie A non corrisponde ad un ritiro dalla Nazionale. “Per me non cambia niente, ho parlato con Conte che sa che la Mls è un campionato competitivo. Farò di tutto per essere convocato per l’Europeo in Francia".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE