Cerca e trova immobili

MERCATO“Napoli progetto interessante ma Siviglia è Siviglia”

12.06.15 - 14:06
Unai Emery ha parlato del corteggiamento dei partenopei e della sua scelta di rimanere in Spagna
“Napoli progetto interessante ma Siviglia è Siviglia”
Unai Emery ha parlato del corteggiamento dei partenopei e della sua scelta di rimanere in Spagna
CALCIO: Risultati e classifiche

SIVIGLIA (Spagna) - Era la prima scelta di De Laurentiis. Unai Emery: a lui aveva pensato il presidente del Napoli per “sistemare” la panchina rimasta orfana di Benitez. Il tecnico del Siviglia non se l’è tuttavia sentita di abbandonare una barca vincente.

Con il club spagnolo il tecnico ha vinto due volte di fila l’Europa League e l’anno prossimo giocherà in Champions, motivo più che sufficiente per prolungare fino al 2017. Così il Napoli ha tentato altre vie fino a scegliere Sarri, ufficializzato ieri, ma Emery ha ammesso di essere stato tentato dal club azzurro: “Ero pronto ad ascoltare altre proposte anche se la premessa è sempre stata che il Siviglia aveva la priorità. Il Napoli mi ha parlato del suo progetto, che non era male. Nel viaggio in Marocco abbiamo discusso a lungo e avevo anche altre offerte sul tavolo. Mi sono preso una settimana di riflessione per verificare se altrove c’erano possibilità di crescere ulteriormente, alla fine ho scelto di rimanere a Siviglia perché nessuna altra situazione era migliore di quella che mi offrono qui”.

Una decisione della quale Emery resta convinto: “Sono arrivato qui due anni e mezzo fa e ho appreso molto, la continuità e la credibilità ottenuta mi confermano che sto crescendo come allenatore. Voglio vivere ancora nuove emozioni qui; è difficile trovare condizioni di lavoro migliori di quelle offerte dal Siviglia”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE