Cerca e trova immobili

SERIE A“Voglio tornare grande, per questo vendo al thailandese”

05.06.15 - 20:18
Ecco il succo – forse è meglio dire la parafrasi - del comunicato ufficiale firmato da Fininvest relativo alla cessione di parte del Milan alla cordata rappresentata da Mr.Bee Taechaubol
“Voglio tornare grande, per questo vendo al thailandese”
Ecco il succo – forse è meglio dire la parafrasi - del comunicato ufficiale firmato da Fininvest relativo alla cessione di parte del Milan alla cordata rappresentata da Mr.Bee Taechaubol
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) – L'accordo c'è, è ufficiale: il Milan di Silvio Berlusconi – parte di esso almeno – è sul punto di divenire thailandese. L'ex cavaliere ha infatti avviato le pratiche per cedere il 48% delle quote azionarie del suo giocattolino al broker Bee Taechaubol, mantenendo comunque la presidenza.

Ecco il comunicato congiunto emesso da Fininvest e dall'entourage dell'acquirente:
"Il presidente Silvio Berlusconi ha approvato l'accordo firmato tra l'amministratore delegato di Fininvest Pasquale Cannatelli e Mr.Bee Taechaubol che prevede di trattare in esclusiva per il periodo di otto settimane un rapporto di collaborazione relativo all'Ac Milan. In questo periodo Silvio Berlusconi, che continuerà a essere presidente, e Mr.Taechaubol lavoreranno per costruire insieme un grande e ambizioso progetto economico e sportivo per riportare il Milan ai massimi livelli del calcio italiano e internazionale che gli competono per storia, prestigio e risultati. In questo quadro l'ipotesi di accordo che verrà dettagliatamente esaminata prevede che il controllo del club rimanga nelle mani del presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest cui farà capo una quota di maggioranza assoluta pari al 52 per cento. Il consorzio rappresentato da Mr.Taechaubol acquisirà invece una quota di minoranza pari al 48 per cento. L'ipotesi di accordo ha come obiettivo la valorizzazione e la commercializzazione del brand Milan, in particolare nei paesi asiatici al fine di ottenere un forte impulso dei ricavi e di conseguenza quelle risorse finanziarie indispensabili per riportare grazie al progetto tecnico e sportivo estremamente incisivo il Milan a competere con i principali club del calcio mondiale".

"Per ora è un accordo che deve essere confermato ma è una buona cosa per il Milan - con queste parole, riprese da sportmediaset, Silvio Berlusconi ha benedetto la trattativa per la cessione del pacchetto di minoranza dei rossoneri - Speriamo di poter procedere per far tornare il Milan protagonista".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE