Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEIl trionfale cammino di un Super Lugano

25.05.15 - 21:13
I bianconeri di Livio Bordoli hanno festeggiato una promozione davvero meritata: i numeri sono lì a dimostrarlo
TiPress
Il trionfale cammino di un Super Lugano
I bianconeri di Livio Bordoli hanno festeggiato una promozione davvero meritata: i numeri sono lì a dimostrarlo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il trionfale cammino del Lugano era partito lo scorso 19 luglio con il pareggio esterno contro il Losanna (1-1).

Durante la scorsa estate erano in pochissimi pronti a scommettere un franco sulla promozione dei bianconeri, soprattutto alla luce di un primo turno pieno di difficoltà e dubbi.

Nelle prime nove gare di campionato la truppa di Livio Bordoli aveva infatti ottenuto soltanto 13 punti per una media di poco inferiore al punto e mezzo a partita (1.44).

Con il passare delle settimane Bottani e compagni hanno però innalzato il livello del gioco anche grazie ad alcuni arrivi mirati che hanno permesso alla squadra di crescere e inanellare vittorie su vittorie. Dalla media punti di 1.44 del primo turno il Lugano è passato all’attuale 2.11 grazie soprattutto a una difesa granitica. (28 gol subite in 35 incontri!).

Come si può vedere dalla tabella sottostante contro nessuna squadra la formazione del presidente Renzetti è riuscita a portare a casa 12 punti (il massimo). Ne sono arrivati 10 contro Winterthur, Bienne, Sciaffusa e Losanna.

La bestia nera del Lugano è stata il Wohlen contro il quale la truppa ticinese ha ottenuto soltanto tre punti (in attesa del match di sabato a Cornaredo).

Servette: 7 punti
Wohlen: 3 punti (ancora una partita da disputare)
Winterthur: 10
Sciaffusa: 10
Losanna: 10
Chiasso: 9
Le Mont: 7 
Wil: 8
Bienne: 10 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE