Cerca e trova immobili

BRESCIAMani al portafoglio per salvare il Brescia? Pirlo fa retromarcia

18.01.15 - 10:54
Da giorni accostato al club lombardo, il bianconero ha negato di voler scendere in campo: “Sto solo tentando di convincere qualche imprenditore”
Mani al portafoglio per salvare il Brescia? Pirlo fa retromarcia
Da giorni accostato al club lombardo, il bianconero ha negato di voler scendere in campo: “Sto solo tentando di convincere qualche imprenditore”
CALCIO: Risultati e classifiche

BRESCIA (Italia) - Pirlo alla testa di un gruppo di imprenditori per salvare il calcio a Brescia. La notizia è di quelle che in breve tempo ha fatto il giro del mondo del calcio tanto da costringere il diretto interessato, centrocampista della Juventus a precisare: "Ho a cuore il futuro del Brescia, società con la quale ho un profondo legame affettivo e per la quale nutro grande riconoscenza, ma il mio coinvolgimento non va oltre la sensibilizzazione di alcuni imprenditori relativamente ad un loro eventuale intervento per salvarla".

Eppure l'immaginario comune si era già proiettato nella visione di un Pirlo presidentissimo della società lombarda. Non sarebbe stato il primo e nemmeno l'ultimo. Visto che proprio pochi giorni fa lo stesso Ronaldo, il fenomeno ex Inter, Milan e Real Madrid, confermando l'acquisto dei Fort Lauderdale Strikers negli Usa ha anche annunciato la volontà di scendere in campo. Ma non bisogna andare così lontano per trovare un altro esempio. Basta restare alla Juventus dove Buffon da qualche anno si è esposto in prima linea per la squadra della sua città, la Carrarese. Chissà magari Pirlo, a fine carriera, potrebbe davvero diventare il presidente del "suo" Brescia che lo ha lanciato nel calcio che conta.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE