Cerca e trova immobili

NEW YORKRaul sulle orme di Pelè: giocherà nei New York Cosmos

30.10.14 - 16:21
Il fuoriclasse 37enne ex stella del Real Madrid, ha firmato un contratto pluriennale con la compagine statunitense
Raul sulle orme di Pelè: giocherà nei New York Cosmos
Il fuoriclasse 37enne ex stella del Real Madrid, ha firmato un contratto pluriennale con la compagine statunitense
CALCIO: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Nello scorso agosto il Real Madrid gli aveva offerto la poltrona di direttore sportivo. Ma lui, Raul Gonzalez Blanco, miglior marcatore della storia delle Merengues, aveva preso tempo: a 37 anni, svincolato dopo due stagioni all’Al-Sadd, in Qatar, non se la sentiva ancora di finirla con il calcio giocato e passare dietro la scrivania.  

Oggi è arrivata l’ufficialità che il giorno del suo ritiro è ancora lontano: Raul, infatti, ha firmato un contratto pluriennale con i New York Cosmos, nella NASL, una delle leghe americane di calcio.  

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sull’accordo, eccetto per il fatto che il giocatore spagnolo rivestirà anche il ruolo di responsabile tecnico dell’academy del club newyorkese.  

“Tutti conoscono il nome dei Cosmos - ha dichiarato Raul - anche per i tanti campioni che hanno giocato qui in passato, come Pelè, che hanno contribuito a lanciare il calcio negli Stati Uniti. Per me è un grande onore seguire i loro passi”. 

“Siamo felici di avere un giocatore della sua qualità in squadra - ha dichiarato l’allenatore dei Cosmos -. La sua abilità tecnica è conosciuta in tutto il mondo e con la sua competenza e la sua passione ci darà una mano per formare i giocatori del futuro".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE