Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYSUM che avventura: domani si parte con la Prima Lega

26.09.14 - 06:58
Le ragazze della Sportiva Unihockey Mendrisiotto affronteranno da neopromosse l’importante categoria. Coach Matteo Rota: "Dobbiamo fare quel che sappiamo e divertirci. Ce la giocheremo"
SUM che avventura: domani si parte con la Prima Lega
Le ragazze della Sportiva Unihockey Mendrisiotto affronteranno da neopromosse l’importante categoria. Coach Matteo Rota: "Dobbiamo fare quel che sappiamo e divertirci. Ce la giocheremo"
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Il countdown volge quasi al termine e le ragazze della Sportiva Unihockey Mendrisiotto scenderanno sul campo della palestra Wühre, sabato 27 settembre con ingaggio d’inizio a partire dalle ore 14, per sfidare le padrone di casa dell’UH Appenzell.

Dopo la brillante promozione ottenuta al termine dello scorso campionato, la prima partita di una nuova stagione ha sempre un sapore particolare.

La squadra orange, unica rappresentante ticinese per il campo grande, ha aggiunto a una rosa già di qualità dei rinforzi importanti per ambire a traguardi sempre più ambiziosi.

Un primo turno di campionato che si prospetta dunque emozionante, dove sarà fondamentale partire con il piede giusto per conquistare punti sin dall’inizio.

“C’è molto entusiasmo – è intervenuto Matteo Rota, allenatore della SUM – entusiasmo e curiosità. Non sappiamo infatti bene quale livello troveremo. Le avversarie le conosciamo solo sulla carta, ma il campo è tutta un’altra cosa”.

Si rischia di andare incontro a una stagione complicata?
“Scopriremo il campionato lentamente, partita dopo partita. Comunque non penso. Sono anzi sicuro del fatto che le mie ragazze potranno giocarsi ogni partita alla pari con le rivali. Qualche volta vinceremo e qualche volta perderemo, ma di sicuro potremo dire la nostra”.

Come caricherai la squadra negli attimi immediatamente precedenti alla prima partita?
“Dirò semplicemente a tutte di entrare il campo e dare il massimo, di fare quello di cui sono capaci. E di divertirsi. Alla fine questo è quel che conta. Le prestazioni e i risultati, poi, se si gioca con il giusto atteggiamento, arrivano di conseguenza”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE