Cerca e trova immobili

CHIASSOIl 31 agosto c'è "PENZ...iamo a Chiasso"

12.08.14 - 11:20
L'evento chiassese è giunto alla terza edizione
Ti-Press
Il 31 agosto c'è "PENZ...iamo a Chiasso"
L'evento chiassese è giunto alla terza edizione
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Correre, camminare, chiacchierare, pranzare in compagnia e tanto alto... Ecco gli ingredienti alla base di “PENZ...iamo a Chiasso”, in programma il prossimo 31 agosto nella città di confine.

Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione, che si sta ritagliando il suo spazio nel panorama cantonale, ripropone il suo cocktail vincente che coniuga il sano agonismo dei corridori e dei camminatori più vogliosi di mettersi alla prova con i desideri di quelle persone che si “accontentano” di fare una passeggiata in compagnia lungo i sentieri cittadini e del Penz.

Per far felici tutti, anche quest'anno gli organizzatori hanno predisposto diversi tracciati per quattro eventi: uno per la corsa podistica (10 km, dsl 300 m) , due passeggiate per gli appassionati del (nordic-)walking (15 e 11 km, dsl 680 risp. 400 m) e un giro pianeggiante per le famiglie o per chi ha difficoltà motorie.

La manifestazione è aperta a tutti: agli appassionati come pure a coloro che si avvicinano per la prima volta a queste discipline e vogliono trascorrere una domenica diversa dal solito. Partenza e arrivo sono fissati allo Stadio Riva IV e lungo i percorsi sono previsti diversi rifornimenti. Al termine, a tutti i partecipanti verrà offerto un piatto di pasta.

Le iscrizioni, aperte già da qualche settimana, proseguono bene. Gli amanti della corsa e della camminata con o senza bastoni hanno ancora la possibilità di iscriversi via web (garantendosi uno sconto di 5.-) oppure direttamente allo stadio, luogo di ritrovo per tutti i partecipanti. Il giro delle famiglie è gratuito, mentre per chi aderisce via web le quote sono di CHF 15.- per la corsa e di CHF 10.- per la camminata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE