Cerca e trova immobili

RIMINITonina Pantani: "Il mio Marco è stato ammazzato e lo proveremo"

02.08.14 - 12:43
La madre del ciclista italiano è riuscita a convincere le istituzioni ad ascoltare le sue accuse. Con la riapertura del caso potrebbe venire a galla una verità diversa da quella che tutti conosciamo
Keystone/Luca Bruno
Tonina Pantani: "Il mio Marco è stato ammazzato e lo proveremo"
La madre del ciclista italiano è riuscita a convincere le istituzioni ad ascoltare le sue accuse. Con la riapertura del caso potrebbe venire a galla una verità diversa da quella che tutti conosciamo
SPORT: Risultati e classifiche

RIMINI (Italia) – La verità che ci hanno raccontato per anni, quella di un uomo, Marco Pantani, morto perchè vinto dalla depressione, morto dopo aver ceduto alla droga, forse è stata solo costruita.

Quella verità è infatti stata messa in discussione dalla Procura di Rimini, che ha accettato di riaprire il caso per omicidio volontario dopo aver vagliato le incongruenze messe in evidenza da un team di periti, avvocati e investigatori messo insieme dalla madre di Pantani, la signora Tonina, che aveva sempre sostenuto che il figlio fosse stato ucciso. “Sedici anni fa, il 2 agosto, Marco vinceva il Tour e quest’anno, a dieci anni dalla sua morte, mentre Cesenatico festeggiava la sua notte gialla non più dedicata a lui vi do una notizia. A tutti i tifosi e a quelli che hanno creduto e voluto bene al mio Marco,il caso è aperto per omicidio. Marco è stato ammazzato e lo proveremo”.

Sono state queste le parole della madre di Pantani la quale ha annunciato la nuova indagine. A convincere la Procura, in particolare, sarebbe stata la perizia del medico legale Francesco Maria Avato, secondo cui Pantani sarebbe stato picchiato e poi costretto a ingerire cocaina, disciolta probabilmente in una bottiglia d’acqua e che poi avrebbe causato la morte. Non solo. Il corpo di Pantani sarebbe stato spostato dal luogo della morte, il salotto dell’appartamento, e portato in camera da letto, mentre il luogo del delitto sarebbe stato alterato.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE