Cerca e trova immobili

PALLAVOLOEuroVolleyLugano 2014: arrivano le atlete

14.05.14 - 21:10
Tra mercoledì e giovedì le ragazze di Svizzera, Polonia, Lettonia e Ucraina sono giunte a Lugano
Keystone/EPA/MICHALOWSKI
EuroVolleyLugano 2014: arrivano le atlete
Tra mercoledì e giovedì le ragazze di Svizzera, Polonia, Lettonia e Ucraina sono giunte a Lugano
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il torneo di qualificazione agli Europei femminili che la Pista Resega di Lugano ospiterà dal 16 al 18 maggio si prepara ad entrare nel vivo. Lo spettacolare impianto ticinese sta velocemente cambiando volto: ogni giorno nuove attrezzature sportive si sono sostituite al ghiaccio e alla balaustre dell’hockey. Lo staff di EuroVolleyLugano 2014 ha allestito il campo SpeedLock su cui Svizzera, Polonia, Lettonia e Ucraina si sfideranno per conquistare un pass per gli Europei del 2015.

La corsa contro il tempo della macchina organizzativa è lanciata, tutto dovrà essere pronto per giovedì pomeriggio quando le squadre si alterneranno sul campo della Resega per il primo allenamento del torneo. Ogni squadra avrà a disposizione 90 minuti per conoscere l’impianto e prendere i necessari punti di riferimento.

Le formazioni - Tra mercoledì e giovedì arriveranno le formazioni. La prime giocatrici a giungere a Lugano sono state le padrone di casa della Svizzera che nel pomeriggio hanno effettuato un allenamento alla palestra Lambertenghi. Coach Timo Lippuner potrà contare anche su Ines Granvorka e Laura Unternährer rientrate in seno alla squadra dopo il quarto posto al Mondiale per Club conquistato con la maglia del Volero Zurigo. È giunta poi a Lugano la Polonia, ovvero la squadra con il più alto ranking mondiale delle quattro presenti. Le biancorosse sono la formazione da temere, dalla loro hanno tecnica, esperienza e palmares nel quale brillano i due successi agli Europei del 2003 e del 2005. 

Per giovedì sono invece previsti gli arrivi di Ucraina e Lettonia. Proprio quest’ultima nazionale si preannuncia come la squadra con il maggiore ritmo partita delle quattro in quanto nello scorso week end ha conquistato il diritto di essere tra le protagoniste di EuroVolleyLugano 2014 grazie al torneo preliminare disputato ad Halmstad. In Svezia, le lettoni sono presto diventate la sorpresa del torneo grazie alle due vittorie conquistate con cui hanno spento le velleità delle altre contendenti.

BiglietteriaSul sito www.tio.ch/biglietteria www.tio.ch/biglietteria - continua la prevendita dei biglietti per le singole giornate (validi per due partite) o gli abbonamenti che danno diritto all’ingresso per tutte e sei le partite in programma nei tre giorni di gara. Per i gruppi sportivi è ancora valido l’invito speciale a loro rivolto. Con la promozione “5x3”, prenotando alla mail ticket@eurovolleylugano2014.ch tramite apposito modulo on line nella sezione download del sito www.eurovolleylugano2014.ch, i gruppi sportivi potranno acquistare tre biglietti/abbonamenti e ricevere due biglietti/abbonamenti omaggio supplementari.

PROGRAMMA GARE
VENERDI’ 16 MAGGIO ORE 17.00
Lettonia – Ucraina
ORE 20.00
Svizzera – Polonia

SABATO 17 MAGGIO ORE 15.00
Ucraina  - Polonia
ORE 18.00
Lettonia – Svizzera

DOMENICA 18 MAGGIO ORE 15.00
Polonia – Lettonia
ORE 18.00
Ucraina – Svizzera

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE