Cerca e trova immobili

AUSTRALIAN OPENNadal: "Grande Stan. Ho continuato per rispetto suo e del pubblico"

26.01.14 - 14:49
Il numero 1 al mondo si è complimentato con Wawrinka dopo essere stato battuto a Melbourne
Keystone
Nadal: "Grande Stan. Ho continuato per rispetto suo e del pubblico"
Il numero 1 al mondo si è complimentato con Wawrinka dopo essere stato battuto a Melbourne
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Stanislas Wawrinka ha vinto il primo Grande Slam della sua carriera contro il numero 1 al mondo Rafael Nadal. Stan non aveva mai vinto un solo set contro il maiorchino ma questa volta non c'è stata storia: da una parte l'iberico non era al meglio fisicamente, dall'altra troppo in forma il vodese che nel suo cammino aveva mietuto vittime illustri come Djokovic e Berdych. 

"Già durante il riscaldamento mi faceva male la schiena - ha esordito Nadal dopo il match - ho voluto battermi per rispetto del pubblico e per rispetto del mio avversario. È stata una missione impossibile perché di fronte a me ho avuto un grande giocatore". 

Si tratta della terza volta che Nadal è tradito dal suo fisico a Melbourne. Nel 2010 contro Murray e nel 2011 contro Ferrer per problemi al ginocchio. Contro lo scozzese aveva abbandonato, mentre contro il suo connazionale aveva tenuto duro fino alla fine. "Abbandonare un match in corso è l'ultima cosa che voglio fare, soprattutto durante una finale - ha concluso l'iberico - tornando a Wawrinka, ancora una volta ha giocato in maniera incredibile e merita veramente questa vittoria. Sono veramente contento per lui, siamo amici. Era fiducioso e si muoveva in maniera perfetta". 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE