Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Il mio gioco non è più veloce come una volta"

03.12.13 - 20:48
Nonostante l'età che avanza King Roger vuole concentrare le sue forze nei Grandi Slam e provare a vincerne qualcuno
Keystone
Federer: "Il mio gioco non è più veloce come una volta"
Nonostante l'età che avanza King Roger vuole concentrare le sue forze nei Grandi Slam e provare a vincerne qualcuno
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Roger Federer prevede un 2014 difficile, ma è determinato a portarsi a casa ancora qualche torneo del Grande Slam. "Voglio giocare le grandi finali - ha dichiarato proprio King Roger al Blick - è chiaramente molto più stimolante e molto più divertente".

Il renano ha anche ammesso che non è più un ragazzino e che l'età inizia a farsi sentire e che il motivo principale del suo calo è dovuto al dolore alla schiena, visto che gli ha impedito per mesi di allenarsi correttamente. “Sicuramente il mio gioco non è più veloce come negli anni migliori - ha continuato RogerOne - ho giocato a lungo con la paura del dolore e così ho perso un sacco di fiducia nei miei mezzi. Questo mi ha fatto diventare un altro giocatore".

Nonostante tutto Federer crede ancora di poter ottenere grandi successi, anche perché i buoni risultati ottenuti in autunno gli hanno ridato fiducia. "Non ho sicuramente dimenticato come si gioca a tennis - ha concluso King Roger - è stato un grande sollievo migliorare nella seconda parte della stagione, mi ha dato la spinta per la prossima”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE