Cerca e trova immobili

TENNIS"Federer non è finito"

28.10.13 - 20:56
Rafael Nadal è convinto che quello appena trascorso resterà un anno isolato nella carriera del tennista renano
Keystone
"Federer non è finito"
Rafael Nadal è convinto che quello appena trascorso resterà un anno isolato nella carriera del tennista renano
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - “Federer non è finito”. Non è una speranza quella di Rafa Nadal, ma una convinzione. Il tennista maiorchino è diventato quel che è diventato anche grazie anche alla grande rivalità con Roger e si dice sicuro che il momento-no dell’elvetico sia agli sgoccioli: “Sono certo che nel 2014 farà benissimo e tornerà a giocare un gran tennis. Ha fatto bene a Basilea e non ho dubbi che giocherà l’anno prossimo molto meglio di quanto abbia fatto in questa stagione. Il suo talento gli consente di partire come favorito in ogni torneo”.

Poi Nadal parla di sè: potrebbe diventare il primo giocatore al mondo a vincere sei tornei Masters 1000 nello stesso anno ma sa che non sarà facile a Bercy: “Non ho mai vinto qui, non sarà facile. Nessuno mai è riuscito in passato a vincere 6 Masters 1000, sarebbe un record imbattibile”.

Dal 2009 Nadal non partecipava al torneo francese: “Mi sono preparato da casa, avevo bisogno di un po’ di relax, sono stato con la mia famiglia e i miei amici, ho giocato a golf ed anche un po’ a tennis, ho avuto una stagione pesante ed avevo bisogno di recuperare. Il ranking Atp? Il mio obiettivo non è essere il numero uno ma stare bene fisicamente. Se faccio bene a Bercy chiuderò l’anno da n.1, se no fa niente. Avrei fatto lo stesso una stagione straordinaria”. Nadal esordirà mercoledì a Parigi dove affronterà il vincente tra Tursunov e Granollers. (ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE